Servizi di post-vendita a distanza in kit in Marchesini Group
Marchesini Group consolida i suoi servizi a supporto delle attività di post-vendita a distanza, grazie anche alla costituzione di un’apposita struttura chiamata X-Care che orchestra tutte le procedure di collaudo da remoto.
In particolare, nel difficile contesto internazionale attuale, l’azienda ha eseguito il novantesimo collaudo in streaming. Le attività X-FAT (factory acceptance test) consentono ai clienti impossibilitati a recarsi fisicamente nelle sedi del Gruppo di collegarsi in streaming con i tecnici in-house, portando a termine le procedure di collaudo, grazie all’uso di telecamere fisse e mobili posizionate lunga la machina o la linea.
Per consentire l’esecuzione a distanza delle fasi successive alla consegna delle macchine, Marchesini Group ha quindi introdotto il nuovo servizio MIMO, sistema di videocamere installate a bordo macchina che, grazie a una registrazione a 100 frame al secondo e ad un framework proprietario di trigger digitali, permette di registrare l’errore lungo il processo produttivo nel momento in cui avviene. MIMO è fornito all’interno di una valigetta che include l’hardware per l’installazione, ed è supportato da una app che guida il cliente nella corretta installazione delle videocamere a bordo. I servizi compresi nel kit sono utilizzabili anche singolarmente, e rimarranno attivi anche quando la situazione sanitaria sarà tornata alla normalità.
Il servizio MIMO si somma ai già rodati servizi di Live Assistance e Teleservice, che insieme compongono l’X-SERVICE di Marchesini Group. Il servizio di Live Assistance consente a un operatore esperto di vedere cosa sta succedendo a bordo macchina e fornire indicazioni risolutive in real time, migliorando l’efficacia del troubleshooting attraverso una app dedicata o, come opzione, attraverso smartglasses. I clienti che hanno inoltre installato sui loro impianti il software per il servizio di Teleservice possono effettuare la messa in remoto del pannello operatore attraverso una connessione sicura, permettendo ai tecnici Marchesini Group di lavorare sulla linea direttamente dal proprio ufficio, con risparmio di costi e velocizzazione delle procedure.
Contenuti correlati
-
FUSIONI PERFETTE PER IL COLLAUDO
Tridan Engineering, con sede a Clacton-on-Sea, sta utilizzando le sonde Renishaw per macchine utensili per allineare fusioni complesse nel processo di lavorazione di componenti automobilistici commissionatogli dall’azienda Ricardo. Per il primo lotto di pezzi, un progetto che...
-
Anello di flussaggio in soluzione completa per facile installazione da Emerson
Emerson ha lanciato il nuovo anello di flussaggio Tescom AGI Serie BR, soluzione pacchettizzata completa per applicazioni di flussaggio e spurgo in raffinerie di petrolio, raffinerie di biocombustibili e impianti petrolchimici. Grazie a un gruppo valvola modulare...
-
QR code sugli azionamenti NORD per accesso immediato ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti. La soluzione, eliminando...
-
Field service management con tecnologie PTC per Zeiss
Il Gruppo Zeiss, realtà di primo piano a livello globale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, ha scelto Asset 360 for Salesforce per ottimizzare i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le...
-
Compressori in Emilia Romagna, Atlas Copco acquisisce Baraghini Compressori
Atlas Copco Group consolida la propria presenza in Emilia Romagna con l’acquisizione di Baraghini Compressori Srl, azienda di Cesena specialista in fornitura e assistenza di sistemi ad aria compressa. L’azienda, che continuerà a operare sul mercato con...
-
Marco Ghirlanda nominato direttore commerciale di Socomec Italia
A partire dal mese di maggio 2024, Marco Ghirlanda ha assunto la carica di direttore della filiale commerciale di Socomec Italia e amministratore delegato di Socomec Elettrotecnica. Nel suo nuovo ruolo, Ghirlanda avrà la responsabilità generale della...
-
Partnership rafforzata tra Gruppo Mondial e Tecnomatic in e-mobility
Il Gruppo Mondial approfondisce la partnership e il rapporto di co-engineering con Tecnomatic, realtà della provincia di Teramo protagonista internazionale per lo sviluppo di innovazione di processo per l’elettrificazione e le nuove soluzioni per e-mobility. Tecnomatic si...
-
Accordo nei giunti rotanti RF tra Servotecnica e Diamond Antenna
Servotecnica annuncia l’accordo siglato con la statunitense Diamond Antenna, società che fornisce a livello mondiale giunti rotanti e sottosistemi rotanti a radiofrequenza (RF). Diamond Antenna si è affermata come realtà di primo piano nel panorama tecnologico fornendo...
-
Raffaele Barile nuovo presidente AIdAM per il triennio 2024-2027
Il consiglio direttivo di AIdAM, Associazione italiana di automazione meccatronica, riunitosi presso la sede AIdAM lo scorso 22 maggio, ha eletto, tra le aziende scelte dagli associati in occasione dell’Assemblea annuale, il nuovo presidente per il triennio...
-
La rivoluzione del design portata dalla stampa 3D con Weerg
Weerg, il service italiano di manifattura online nell’ambito delle lavorazioni CNC e stampa 3D, sottolinea come la manifattura additiva stia rivoluzionando il settore del design, portando sul mercato un’offerta che fa di tempi di produzione ridotti, personalizzazioni estreme...