#Covid19, le misure di DMG Mori a tutela di lavoratori e partner

Pubblicato il 23 marzo 2020
bilancio DMG Mori primo trimestre 2019

Nel dare la massima priorità alla salute e alla sicurezza dei propri lavoratori, clienti, fornitori e partner commerciali, il Gruppo DMG Mori comunica di continuare a prendere le adeguate misure preventive onde contenere la diffusione del Covid-19.

La prima misura precauzionale è stata presa nei confronti dei lavoratori che nelle ultime settimane sono stati in un’area a rischio (Cina, Iran, Italia, Corea del Sud), che dovranno attendere 14 giorni prima di poter rientrare nella propria sede di lavoro. Il Gruppo ha inoltre ridotto le attività di viaggio, incentivando l’uso dei moderni strumenti di comunicazione, spingendo su innovazione e digitalizzazione con il dichiarato intento di restare sempre operativi e disponibili per collaboratori e partner.

DMG Mori si concentrerà quindi sempre più sulle soluzioni digitali per la presentazione delle proprie macchine, prodotti e soluzioni. In particolare l’azienda ricorrerà a video basati su tecnologia cloud e presentazioni via Masterplan, e su workshop, corsi di formazione, webinar e seminari in digitale. Saranno quindi praticate attività di marketing digitale e Open House tradizionali, per la presentazione dei prodotti e delle soluzioni digitali nei settori automazione, digitalizzazione e additive manufacturing. Particolare attenzione sarà infine posta su prodotti digitali come DMG Mori Connectivity, Celos-Update, my DMG Mori e WerkbliQ-Upgrade, insieme alle soluzioni software Tulip.

DMG Mori metterà quindi a frutto questo tempo facendone un’opportunità per sperimentare e avanzare nell’era digitale insieme al proprio bacino si stakeholder, e per un veloce adeguamento allo Smart flex working, adottando pratiche di lavoro digitale e flessibile, indipendente da luogo e tempo. Conseguente la decisione quindi di adattare la propria presenza alle fiere alle formule più moderne: DMG Mori comunica che ridurrà la partecipazione e numerosi eventi fieristici in tutto il mondo, al fine di proteggere la salute di tutti i partecipanti e dare priorità ancora maggiore alle nuove tecnologie.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x