Home   >   Numeri Pubblicazioni   >   2004 – Giugno.

2004 – Giugno.

Mercato

Lo stato dell’arte dell’automazione in Italia
M. Biolcati
In occasione della prossima edizione del convegno di apertura del 31° Bias il GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) presenterà l’Analisi Annuale 2004, un volume dedicato al mercato dell’automazione e strumentazione industriale in Italia, con focus sull’industria alimentare. Un’anticipazione dei dati più significativi.

Intervista

L’assemblaggio è sotto controllo
G. Peloso
L’offerta Alfamatic si amplia introducendo sistemi elettronici e informatici per il controllo di processo. Le operazioni di assemblaggio a pressione, raggiungono livelli qualitativi molto elevati.

Software

Come ottimizzare il progetto di valvole di regolazione
J. Stares, A. Glaun
Grazie all’utilizzo della Computational Fluid Dynamics (CFD), gli ingegneri della Masoneilan hanno potuto visualizzare, misurare e comprendere le caratteristiche del flusso già nelle fasi di progettazione di un nuovo modello.

Progettare Incontra
Norgren Italia

Per tanti, non per tutti
Con la sua nuova organizzazione Norgren Italia punta a offrire soluzioni e valore aggiunto a un target di clientimirato e selezionato e in grado di apprezzare, più che il prezzo, la validità complessiva della proposta.

Manifestazioni

A Parigi in mostra la qualità
M. Bastoni
L’edizione 2004 di Industrie ha costituito per i cinque giorni di esposizione, dal 22 al 26 marzo, un appuntamento importante a livello europeo, proponendo un’offerta completa di soluzioni per la progettazione e produzione industriale.

Speciale Materiali

Innovazione continua
G. Lampugnani
Dalla produzione di Wafer alla protezione degli IC, dagli chassis ai cavi c.c., i materiali della GE Advanced Materials coprono tutto il ventaglio delle applicazioni elettriche/elettroniche.

Il processo di stampaggio a iniezione
T. Nili
La plastica è diventata ormai elemento insostituibile per la realizzazione di molti particolari ed è largamente utilizzata per soddisfare ogni tipo di esigenza del progettista.
Se la corretta progettazione è alla base dello sviluppo di prodotto, la sua industrializzazione non è certamente meno importante.

Metallizzazione dei polimeri
C. Ballanti
I migliori risultati in termini di adesione fra metallo e substrato del processo SLOTOSIT KM si ottengono con il polimero Victrex PEEKTM che è ideale per applicazioni in ambito elettronico. Ma anche nei settori aerospaziale, dell’automobile, del medicale e alimentare.

Il focus sui materiali compositi
S. Oltolini
Il JEC Composites Show di Parigi si conferma la vetrina mondiale del settore offrendo a espositori e visitatori un programma completo di opportunità per conoscere e farsi conoscere.

Progettare Incontra
Crp T Echnology

L’innovazione hi-tech corre su titanio e nuovi materiali
CRP Technology è una delle firme più note e rappresentative degli ambienti di punta del racing.

Rassegna Strumenti di Misura e Controllo Automotive

Funzionalità e comfort
Chrysler è un marchio capace, da sempre, di reinventare l’auto e creare emozioni da vivere. Il piacere di guida, la versatilità e lo stile di Chrysler Voyager trovano oggi la loro evoluzione nel nuovo model year.

Rubriche
Elenco inserzionisti
Indirizzi utili
Notizie AIPI
Notizie Assofluid
Notizie, carriere, economia
Recensioni libri
Recensioni cataloghi
Internet
Novità dal mercato
Agenda



Articoli in questo numero

  • Lo stato dell’arte dell’automazione in Italia

    In occasione della prossima edizione del convegno di apertura del 31° Bias il GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) presenterà l’Analisi Annuale 2004, un volume dedicato al mercato dell’automazione e strumentazione industriale in Italia, con focus sull’industria...

  • Il processo di stampaggio a iniezione

    La plastica è diventata ormai elemento insostituibile per la realizzazione di molti particolari ed è largamente utilizzata per soddisfare ogni tipo di esigenza del progettista.Se la corretta progettazione è alla base dello sviluppo di prodotto, la sua...

  • L’assemblaggio è sotto controllo

    L’offerta Alfamatic si amplia introducendo sistemi elettronici e informatici per il controllo di processo. Le operazioni di assemblaggio a pressione, raggiungono livelli qualitativi molto elevati.

  • Innovazione continua

    Dalla produzione di Wafer alla protezione degli IC, dagli chassis ai cavi c.c., i materiali della GE Advanced Materials coprono tutto il ventaglio delle applicazioni elettriche/elettroniche.