Tre nomine nel Cda di DuPont Sustainable Solutions

Pubblicato il 13 dicembre 2021
dupont-sustainable-solutions-nomine cda

Mentre la società prosegue nell’ampliamento delle sue competenze globali per proteggere le persone e creare un futuro sostenibile, DuPont Sustainable Solutions annuncia la nomina di tre nuovi membri che entrano nel Consiglio di amministrazione, George Serafeim, John Richard e Srinivasan Ramabhadran.

 

 

DuPont Sustainable Solutions George Serafeim CdaGeorge Serafeim,  influente accademico ed esperto mondiale sui temi ESG, è Charles M. Williams Professor di Business Administration alla Harvard Business School e co-fondatore di KKS Advisors, società di consulenza leader globale su ESG, acquisita da DSS a luglio del 2021. La partecipazione di Serafeim al Cda fornirà a DSS un’importante guida strategica per sviluppare e offrire soluzioni di trasformazione integrate per tutti i clienti che vogliono effettuare investimenti di successo nel lungo termine, prendendo in considerazione i fattori ESG.

DuPont Sustainable Solutions Cda John Richard John Richard è global vice president e general manager del business Safety di DuPont, con piena responsabilità globale per la realizzazione della crescita sostenibile e della redditività delle quattro linee di prodotto di DuPont: Kevlar, Nomex, Tyvek e Typar. La presenza di Richard nel Cda garantirà che DSS continui a sviluppare soluzioni innovative per i propri clienti su sicurezza e gestione dei rischi. John Richard prende il posto di Rose Lee che ha lasciato il Cda lo scorso 6 settembre.

DuPont Sustainable Solutions Cda Srinivasan RamabhadranSrinivasan Ramabhadran è attualmente regional managing director, Area Asia Pacifico per DSS, un ruolo in cui ha la responsabilità su numerose attività per i clienti della regione, tra cui trasformazione culturale, gestione del rischio operativo, eccellenza operativa e innovazione digitale. Ramabhadran ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nei suoi 19 anni in DSS, e la sua nomina sarà cruciale nel Cda per consigliare e guidare la crescita strategica della società nella regione Asia Pacifico.

 

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a George Serafeim, John Richard e Srini Ramabhadran nel Cda di DSS – ha dichiarato Guy Semmens, presidente del Consiglio di Amministrazione di DuPont Sustainable Solutions e socio fondatore di Gyrus Capital -. La loro esperienza e i loro consigli saranno fondamentali per guidare la direzione strategica di DSS mentre continuiamo a diversificare l’offerta e la crescita nelle varie regioni”.

“DSS è impegnata in prima linea nello sviluppo di soluzioni che permettano ai clienti di salvare vite umane e creare un futuro sostenibile – ha dichiarato Davide Vassallo, amministratore delegato di DuPont Sustainable Solutions -. Questi nuovi membri del Cda, insieme alle recenti acquisizioni di KKS Advisors e Sofies Group, ci permetteranno di offrire competenze esclusive a un maggior numero di clienti che si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse su sicurezza, gestione operativa e ambiente“.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x