Trasmissione di potenza, Rubix cresce in Italia con la fusione di Petean

Pubblicato il 23 giugno 2022
Rubix fusione Petean trasmissione di potenza

Il Gruppo Rubix prosegue la sua crescita in Italia nel settore trasmissione di potenza con la fusione per incorporazione di Casa del Cuscinetto Petean, ampliando così ulteriormente la propria presenza e la gamma di prodotti e servizi sul territorio nazionale.

Casa del Cuscinetto Petean è un’azienda di Parma con 26 dipendenti e 10 milioni di fatturato annuo, attiva dal 1984 nel settore dei prodotti per la trasmissione di potenza (cuscinetti, componenti lineari e pneumatici, cinghie e catene, componenti per trasportatori e materie plastiche, riduttori, motori elettrici e guarnizioni). L’azienda era già entrata nell’orbita di Rubix con un’acquisizione avvenuta nel dicembre 2021.

“Con questa scelta – commenta Tiziano Biasoli, CEO di Rubix S.p.A. – Rubix arricchisce ulteriormente la propria offerta di prodotti per il mondo della trasmissione del moto e di potenza e intende rafforzare la propria presenza in Emilia Romagna, dove puntiamo a valorizzare l’eccellente lavoro svolto da un’azienda consolidata e rinomata come Petean. La fusione in Rubix inoltre garantirà agli attuali clienti di Petean tutti i vantaggi di rivolgersi a un’azienda come la nostra, parte di un grande gruppo internazionale: servizi e soluzioni personalizzate curate da team di esperti pronti a fornire consulenza, assistenza e formazione”.

“Siamo felici di aver portato a compimento il percorso di integrazione di Petean in Rubix, che schiude per la nostra realtà nuovi orizzonti di crescita e sviluppo – commentano Paolo e Anna Petean, che negli ultimi anni hanno guidato l’azienda fondata dal padre settantaquattro anni fa -. Conosciamo bene Rubix Italia e sappiamo che porterà avanti l’eredità di Casa del Cuscinetto Petean nel modo migliore, puntando sull’attenzione alla qualità e al cliente che ci ha sempre contraddistinti, ma unendola a un approccio globale al mercato e alla forza del più importante gruppo europeo nel settore”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x