Trasformatori di potenza ABB abilitati digitalmente

Pubblicato il 3 settembre 2018
trasformatori di potenza digitali ABB

ABB presenta il trasformatore di potenza ABB Ability, soluzione integrata per trasformatori di potenza abilitati digitalmente. L’azienda è infatti in procinto di abilitare tutti i propri trasformatori di potenza con funzionalità digitali, per monitoraggio da remoto e analisi dei dati dei parametri vitali in tempo reale. La nuova capacità digitale migliorerà l’affidabilità dei trasformatori, consente un utilizzo più vasto delle risorse della rete e delle reti elettriche.

Il trasformatore sarà dotato di un hub digitale capace di sfruttare un portafoglio di dispositivi intelligenti su piattaforma modulare e funzionalità plug-and-play, rendendo il dispositivo sempre attuale. ABB ha inoltre lanciato ABB Ability TXeplore, soluzione per il service che impiega un robot sommergibile di ispezione per trasformatori. Il robot wireless può essere manovrato all’interno di un trasformatore di potenza con isolamento liquido, assicurando un’ispezione sicura, rapida e con costi dimezzati.

L’azienda presenta infine il trasformatore di distribuzione ABB Ability TXpert, che integra la tecnologia di rilevamento direttamente nel trasformatore durante il processo di produzione. Il dispositivo fornisce l’intelligenza per massimizzare affidabilità, ottimizzare i costi operativi e di manutenzione e gestire in maniera più efficiente gli asset, basandosi su piattaforma ABB Ability e sui dispositivi connessi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x