Taglio laser con alimentazione da coil Danobat Group

Pubblicato il 27 agosto 2020
Danobat taglio laser coil

Danobat Group amplia l’offerta di soluzioni taglio laser introducendo un sistema alimentato in automatico da bobina metallica, che combinato con il modulo taglio laser incrementa l’efficienza del processo con un risparmio fino al 15% nell’utilizzo dei materiali per un maggior sfruttamento della lamiera, con riduzione dei tempi di fermo.

Il sistema include una linea di alimentazione lamiera perfettamente integrata al modulo di taglio, per garantire un processo continuo. La linea di alimentazione è attrezzata con uno svolgitore della bobina metallica, un raddrizzatore che rimuove i contorni della lamiera ed elimina gli stress interni, e una cava per la raccolta del materiale raddrizzato pronto per la lavorazione. Il generatore laser a fibra e la testa di taglio si muovono in sincrono con la lamiera, per ottenere le geometrie desiderate.

Il sistema impiega teste di taglio ProCutter di Precitec, studiate per garantire maggior controllo nel processo di taglio. E’ possibile monitorare in ogni momento lo stato della testa di taglio, e da dispositivo mobile è possibile controllare parametri quali la temperatura delle ottiche e la pressione del gas di taglio. E’ infine possibile automatizzare lo scarico dei pezzi tagliati tramite diversi sistemi, come robot e impilatori, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Il design modulare consente l’integrazione di teste di taglio multiple, per incrementare esponenzialmente la produttività del processo di taglio, con distribuzione del carico di lavoro sulle diverse teste.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x