Super precisione per il cuscinetto

NSK, in collaborazione con Bianchi Cuscinetti, ha organizzato ieri a Milano il ‘Forum 2013-Il valore della precisione’

Pubblicato il 14 marzo 2013

Un evento dedicato al mondo della macchina utensile che affronta temi relativi ai cuscinetti di super precisione per mandrini di macchine utensili e prodotti lineari. Rivolto a progettisti e specialisti delle applicazioni di cuscinetti di super precisione, viti a ricircolo di sfere e guide lineari per macchine utensili, si sviluppa in quattro tappe: nei giorni scorsi a Torino, ieri a Milano, oggi a Verona al Centro Congressi Villa Quaranta e il 21 marzo a Bologna all’Admiral Park Hotel.

Le tematiche principali del Forum hanno riguardato l’evoluzione del settore della macchina utensile. I lavori si sono aperti con una panoramica relativa alla fiera Jimtof 2012 di Tokyo, in cui NSK ha analizzato tendenze e novità del settore in Giappone e nel mercato asiatico, mentre la seconda parte è stata volta a presentare le novità NSK per il settore della macchina utensile (cuscinetti linea mandrino, supporto vite, viti a ricircolo di sfere e guide lineari). Infine, una terza parte è stata incentrata su reali esempi applicativi sviluppati con gli utilizzatori NSK e metodi di dimensionamento e calcolo sia di cuscinetti sia di prodotti lineari.

NSK sviluppa e produce cuscinetti, viti a ricircolo di sfere, guide lineari, prodotti meccatronici e mandrini utilizzati nei componenti principali delle macchine utensili. NSK soddisfa le varie esigenze degli utenti che spaziano dalla domanda di prestazioni sempre più elevate tra cui maggiore precisione, resistenza termica e velocità di rotazione elevate.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x