Suite completa per lo smart working nelle PMI da Ennova
Ennova mette a disposizione la propria gamma di servizi My Ennova per abilitare lo smart working tra le PMI, consentendo a dipendenti e collaboratori di lavorare da casa limitando gli spostamenti nel momento di emergenza sanitaria da covid-19.
My Ennova è una suite completa che offre alle aziende un ecosistema digitale per restare competitivi sul mercato, in special modo mediante soluzioni di Communication che permettono di dialogare con collaboratori e clienti con una soluzione evoluta che integra voce, video e condivisione di documentazione. L’offerta prevede quindi soluzioni di networking, unified communication, cyber security e digital device, dal rispetto della normativa GDPR alla fornitura di dispositivi, e fino al collegamento da remoto con i computer aziendali.
La suite assicura che il WiFi sia stabile e performante, in tutta l’azienda e nelle abitazioni, e grazie alla soluzione Skillo Sentinel brevettata da Ennova monitora in real time le infrastrutture del cliente, attivando in automatico ticket di assistenza in caso di anomalie. Sul fronte cyber security, la suite prevede quindi check-up, analisi dei dati e studio dei risultati, per vagliare le soluzioni più efficaci da adottare. L’offerta è veicolata attraverso la rete Smart Easy dell’azienda, che conta oltre 80 specialisti distribuiti sul territorio nazionale, per garantire un efficace supporto alle PMI nella delicata fase rappresentata da questo periodo di emergenza.
“Le soluzioni messe in campo oggi potranno essere utilizzate anche quando saremo usciti da questo periodo di emergenza e saranno un’importante occasione per digitalizzare le proprie infrastrutture – dichiara quindi Paolo Carminati, responsabile della comunicazione di Ennova -. Lo smart working è del resto una modalità evoluta di lavoro che parla al futuro, che fa parte della trasformazione digitale delle migliori PMI italiane e su cui la nostra azienda lavora da anni, sviluppando soluzioni sempre più efficaci. Se canalizzata nel modo corretto, e con il supporto di esperti del settore, l’evoluzione digitale può aiutare le aziende a essere sempre più produttive e competitive sul mercato, sia a livello nazionale che internazionale”.
My Ennova offre anche la totale gestione del parco device aziendale attraverso un servizio modulare, che consente di coprire tutte le esigenze relative ai dispositivi mobili: dalla logistica, alla riparazione, al settaggio, alla protezione, all’aggiornamento.
Nato nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, il gruppo Ennova è specializzato nello sviluppo di servizi e soluzioni digitali per la gestione dell’intero ciclo di vita della dotazione digitale di imprese e famiglie. La realtà occupa oltre 1.100 addetti di cui 47 ingegneri per ricerca e sviluppo, con una previsione di crescita per il 2019 che si è attestata sui 55 milioni di euro e una presenza sul territorio distribuita su cinque sedi italiane (Torino, Milano, Pomezia, Cagliari, Oricola).
Contenuti correlati
-
Suite di servizi digitali a 360 gradi per i motori e riduttori Rossi
Rossi ha introdotto Rossi 360+, area del sito web dell’azienda dedicata a una gamma di servizi digitali studiati per semplificare e migliorare l’esperienza cliente, offrendo soluzioni avanzate e immediate per utilizzatori del prodotto, distributori e OEM. Rossi...
-
Efficienza smart in logistica, accordo export delle soluzioni Stagnoli con Raben Italy
Nuova collaborazione di esportazione globale tra Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata che negli anni si è distinto per la qualità dei servizi offerti, e Stagnoli, produttore bresciano di ingranaggi e organi di trasmissione....
-
Digitalizzazione delle infrastrutture e decarbonizzazione in un nuovo report di Siemens
Siemens Smart Infrastructure ha pubblicato un nuovo rapporto dal titolo ‘Digital transformation, sustainable returns: the new pathway of infrastructure‘. Il rapporto si basa su un’indagine condotta su 650 figure apicali aziendali ed esplora come la digitalizzazione possa...
-
Decarbonizzazione degli stabilimenti produttivi SKF nel mondo, le attività in Italia
Proseguono anche in Italia i progetti che puntano a decarbonizzare gli stabilimenti SKF, perseguendo l’obiettivo strategico di raggiungere le emissioni zero a livello di Gruppo entro il 2030. Decarbonizzare e raggiungere le emissioni zero entro il 2030...
-
Centro di lavoro Grob per produzioni di precisione nel settore medicale
Efficiente e flessibile, G150 è la soluzione di Grob per le produzioni di precisione del settore medicale. Il più piccolo centro di lavoro universale a 5 assi dell’azienda tedesca è infatti particolarmente indicato per realizzare componenti ortopediche e strumenti medici,...
-
Automazione meccatronica ed elettronica nell’offerta Bonfiglioli alla SPS di Norimberga
Bonfiglioli ha portato in mostra all’ultima SPS di Norimberga la sua gamma completa di soluzioni meccatroniche dedicate ad AMR, movimentazione di materiali, automazione nella logistica, imballaggio e funzionalità IoT. Grande spazio è stato inoltre dato all’elettronica, con...
-
Collaborazione tra SKF e DMG Mori per innovativo sistema di cuscinetti nelle MU
SKF e DMG Mori annunciano l’avvio di una collaborazione di sviluppo congiunto per l’implementazione su larga scala dell’innovativo sistema di cuscinetti Super-precision SKF Insight destinato ai mandrini delle macchine utensili. In base al programma di sviluppo, SKF...
-
Efficienza nei sistemi di azionamento e business digitali con Lenze dalla SPS
Lenze ha presentato all’ultima SPS di Norimberga una serie di soluzioni per aiutare produttori di macchine e OEM ad aumentare in modo sostenibile la produttività e l’efficienza, nonostante la mancanza di risorse, di competenze informatiche e i...
-
Accordo tra Bonfiglioli Consulting ed expert.ai per introdurre l’AI nelle operations
Bonfiglioli Consulting, pioniere italiano della filosofia ‘lean thinking’ specializzato da oltre 50 anni in ottimizzazione ed efficientamento delle operations, ha siglato un accordo con expert.ai, azienda attiva nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore...
-
Pompe idrauliche e motori in consegna rapida con la rete di centri Parker dedicata
Parker Hannifin annuncia la creazione di una rete completa di Pump & Motor Service Centers certificati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’iniziativa punta a soddisfare le esigenze degli utilizzatori sia nel settore mobile sia in...