Sinergie nelle macchine, debutta in EMO la divisione Camozzi Machine Tools

Pubblicato il 9 ottobre 2019
macchine utensili Camozzi Machine Tools

Debutto in EMO 2019 per la nuova divisione Camozzi Machine Tools, frutto della sinergia vincente tra le due società controllate dal Gruppo, Innse-Berardi e Ingersoll Machine Tools. Riunite in partnership, le due realtà mettono risorse ed esperienza a fattor comune per offrire un portfolio più ampio di soluzioni per clienti in ogni parte del mondo, nei settori aerospace, difesa, meccanica pesante, energia, navale, minerario e ferroviario.

Cinque sono quindi le aree tecnologiche di eccellenza della divisione, a partire da additive manufacturing e posizionamento automatico di fibre di carbonio, entrambe con tecnologie firmate Ingersoll. La realizzazione di centri di lavoro multitasking verticali e orizzontali coniuga quindi le più avanzate tecnologie di entrambe le famiglie di soluzioni Innse-Berardi e Ingersoll.

Infine, grande vantaggio competitivo di Camozzi Machine Tools Division è la co-progettazione con il cliente di macchine speciali e su misura, in stretta collaborazione anche con Camozzi Digital per l’integrazione di tecnologie emergenti quali IoT e cloud computing e di soluzioni ICT all’avanguardia, per soluzioni applicative di manifattura 4.0.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x