Scanalatura frontale ancora più sicura con Hoffmann Group

Pubblicato il 15 luglio 2021
Hoffmann Group scanalatura frontale

Hoffmann Group ha ampliato il proprio sistema di scanalatura frontale aggiungendo modelli per alluminio, acciaio e inox con larghezze di taglio da 3 a 8 mm, e profondità di scanalatura fino a 100 mm. In precedenza era possibile lavorare solo con larghezza da uno a quattro mm e con profondità fino a 18 mm.

Dal momento che nella scanalatura assiale l’esigenza di sicurezza di taglio è molto elevata, Hoffmann ha inoltre ideato un innovativo sistema di serraggio utensile. Ciò non solo grazie all’alloggio, ma anche perché durante la lavorazione la pressione generata dalle forze di taglio stabilizza automaticamente la chiusura e la tenuta degli inserti. Il sistema lavora e funziona anche con taglio interrotto, in modo totalmente sicuro. Gli inserti possono inoltre essere cambiati con un’unica operazione grazie al sistema di cambio rapido, per cui basta inserire la chiave di montaggio in dotazione nel portainserti e girare di almeno 90 gradi.

Hoffmann Group sistema scanalatura frontale portainsertiGli inserti monotaglienti sono disponibili nelle quattro misure medium, medium plus, heavy duty e heavy duty plus. I portalama necessari sono disponibili in tre misure differenti e con un codolo quadro da 20, 25, 32, 40 e 50 mm. I portainserti vengono sostituiti svitando solo tre viti, e ciò garantisce un’enorme stabilità grazie al triangolo di forze. Le spine rendono possibile un rapido e corretto posizionamento, rendendo le modifiche estremamente semplici. Dal momento che il meccanismo di riposizionamento ha un’elevata precisione di ripetibilità si può evitare la misura di azzeramento utensile se il portainserti è già inserito nella memoria dell’utensile. Il nuovo ampliamento garantisce quindi un notevole incremento delle prestazioni e una riduzione dei tempi di attrezzaggio macchina.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x