Safety Consulting: Schmersal offre un nuovo portafoglio di servizi

Il Gruppo Schmersal amplia la sua offerta di servizi riguardanti la sicurezza dei macchinari

Pubblicato il 19 luglio 2010

Il nuovo servizio ‘Safety Consulting’ punta a offrire ai clienti dell’azienda una consulenza completa su temi come l’implementazione di direttive e normative nella pratica costruttiva concreta. Negli ultimi mesi ingegneri esperti provenienti dagli impianti tedeschi e da molte sussidiarie europee sono stati qualificati come esperti sulla sicurezza dei macchinari. Essi sono già al lavoro nel nuovo Centro Applicativo, dove collaborano strettamente con i tecnici commerciali e i responsabili di prodotto locali. In altri Paesi, per esempio in Cina e negli Stati Uniti, i consulenti saranno qualificati nel mese di settembre del 2010.

Il compito chiave dei Safety Consultant consisterà nel fornire ai clienti risposte qualificate alle loro domande, per esempio sul tipo di sistema di sicurezza da utilizzare, su come integrare il sistema di sicurezza nel sistema di controllo e sulle funzionalità della macchina e come il sistema di sicurezza elettronico programmabile possa essere configurato per rispondere in modo ottimale sia ai requisiti di sicurezza sia alle specifiche di produttività della macchina.

La valutazione del Livello di Prestazioni richiesto secondo EN Iso 13849-1 e il calcolo del Livello di Prestazioni effettivo per il sistema di sicurezza selezionato sono altri due compiti che i Safety Consultant portano a termine per i clienti. Al Safety Consulting saranno aggiunti anche altri servizi, che saranno offerti a livello mondiale dal Gruppo Schmersal, integrando contemporaneamente nel Centro Applicativo anche i normali servizi resi dall’azienda.

K.A. Schmersal: www.schmersal.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x