Rettifica cilindrica in CNC Studer

Pubblicato il 15 novembre 2018
rettifica cilindrica Studer Favorit

Nuova linea di macchine Studer con la Favorit, serie per rettifica cilindrica universale CNC con distanze tra le punte di 400, 650, 1000 e 1600 mm, adatta a pezzi lunghi e corti. La macchina ha design completamente rivisitato, con basamento in Granitan per massimi livelli di precisione, e ottimale visibilità del processo di rettifica, il tutto a un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

La Favorit è automatizzabile e adatta per impiego universale, e grazie a opzioni come dispositivo di autocalibratura, sistema di equilibratura, rilevatore di contatto iniziale e posizionamento longitudinale può essere adattata con facilità e in un secondo momento ad altri compiti di rettifica. La testa portamandrino ha intervallo di posizionamento automatico di 3°, e può accogliere un mandrino per rettifica interna e uno per quella esterna azionati a cinghia.

Il software di rettifica Studer consente infine di programmare cicli di rettifica e ravvivatura in maniera rapida e semplice, anche da parte di operatori poco esperti. Il software opzionale StuderGrind è quindi disponibile per programmazione di applicazioni speciali, come la profilatura di mole per pezzi complessi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x