Pneumatica Aventics nel lavaggio treni Raimondi

Pubblicato il 13 luglio 2018
lavaggio treni Raimondi pneumatica Aventics

Componenti e sistemi pneumatici Aventics sono stati scelti da Raimondi Srl. per il sistema di controllo di un impianto lavaggio treni a passaggio a Kuala Lumpur. La selezione dei componenti, effettuata tramite il distributore locale Gusmeri, ha consentito di semplificare il sistema di controllo dell’impianto, localizzato in un deposito della linea ferroviaria Kelana Jayala, grazie alla versatilità e modularità dei componenti Aventics.

Per l’applicazione sono stati adottati i cilindri standard serie PRA, con tubo profilato dal peso ottimizzato e scanalature da 6 mm, che consentono di montare un gran numero di sensori in modo semplice, veloce e compatto. Sono stati quindi impiegati sensori SM6-AL, ideali per misurare la posizione in soluzioni di automazione esigenti, e gruppi di trattamento Linea AS con struttura modulare e polmoni ultraleggeri, per garantire elevate prestazioni, flessibilità di applicazione ed elevata efficienza energetica.

Aventics ha infine suggerito l’applicazione di elettrovalvole di controllo direzionale serie TC15, in grado di fornire massima affidabilità e ampiezza applicativa. I consulenti dell’azienda hanno quindi fornito a Raimondi un supporto prezioso sia nella parte progettuale che nel servizio, rendendo disponibile in tempi brevi tutti gli elementi utilizzati durante la messa a punto dell’impianto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x