Nuova unità di controllo Eco-Control EC200 2.0 per sistemi Preeflow Eco-Pen ed Eco-Duo

Pubblicato il 30 gennaio 2023

È passato un anno da quando l’eco-Control EC200 2.0 è arrivato sul mercato. ViscoTec, distribuita in Italia da E.O.I. Tecne, annuncia che l’unità di controllo è ora in grado di gestire anche i sistemi Preeflow Eco-Duo per l’erogazione resine bi-componenti. L’obiettivo principale di questo sviluppo del prodotto era quello di fornire ai clienti una unità all-in-one che offrisse la massima flessibilità di funzionamento e controllo per tutti i sistemi della gamma

Sistemi di dosatura Preeflow

ed Eco-Duo. Grazie a questa nuova implementazione, sarà possibile controllare in maniera molto più facile i sistemi di dosatura Eco-Duo che consentono un’erogazione volumetrica ripetitiva e molto precisa di resine bicomponenti nel rapporto di miscelazione desiderato.

Il nuovo hardware e la nuova gestione software è alla base di questa nuova centralina che è dotata di una interfaccia utente più diretta e moderna tramite l’utilizzo di un ampio e comodo touchscreen. Questa centralina, quindi, unisce la facilità di utilizzo per l’operatore anche in applicazioni stand-alone, alla facilità di implementazione anche in grandi linee produttive automatiche.L’unità di controllo offre il monitoraggio della pressione di dosatura e il monitoraggio della temperatura. I clienti che utilizzano il dosatore a due componenti Eco-Duo con il sensore Flowplus-SPT M6 possono collegarlo direttamente alla centralina eco-Control EC200 2.0 e iniziare immediatamente la dosatura rilevando così anche i parametri di pressione. L’andamento della pressione di dosatura verrà visualizzata in un grafico sulla centralina.Un’altra impostazione è quella di poter programmare la quantità e il tempo dello spurgo automatico legato alla pot-life della resina bi-componente in uso. L’eco-Control EC200 2.0 offre anche la possibilità di contare lo stato delle dosi OK e non OK in base ai parametri impostati.Gli utenti possono selezionare fino a cinque opzioni per il monitoraggio della pressione di dosatura. Tutto ciò è stato possibile grazie al feedback e al supporto dei clienti di ViscoTec, e i risultati della ricerca sul campo sono stati incorporati direttamente nello sviluppo. L’eco-Control EC200 2.0 semplifica le cose per gli utenti in quanto adatta autonomamente i limiti della rispettiva impostazione di dosatura.  La porta RS232 semplifica la registrazione anche di grandi quantità di dati, il che significa che è possibile utilizzare le nuove tecnologie Industry 4.0.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x