Marposs acquisisce Movomatic e ridà vita al marchio

Pubblicato il 4 agosto 2021
Marposs acquisizione Movomatic

Marposs ha concluso lo scorso 30 luglio il processo di acquisizione della divisione di business di Jenoptik (Jena, Germania) nota con il nome Movomatic, attiva nella misura in-process su macchine rettificatrici.

Marposs reintroduce così il marchio Movomatic, il cui utilizzo era stato abbandonato a seguito dell’integrazione in Jenoptik. La struttura, il management e il personale impiegato nelle diverse sedi della ricostituita Movomatic continueranno le proprie attività, garantendo il miglior livello di servizio e di supporto.

Entrambe le aziende offrono prodotti e soluzioni uniche e tramite gestioni di mercato mirate, le quali proseguiranno con un approccio autonomo ai rispettivi clienti. Possibili sinergie tra le due linee di prodotto, come ad esempio la possibilità di combinare le soluzioni di misura Movomatic con i sistemi di bilanciatura mola e altri sensori di Marposs, saranno analizzate per possibili future integrazioni tecniche.

Con questa strategia di acquisizioni, e forte di una lunga tradizione nel campo della misura e del controllo a elevata precisione della produzione industriale, Marposs punta a espandere la propria presenza sui mercati e ad ampliare il portafoglio di prodotti e servizi per i propri clienti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x