Manutenzione da remoto 

Dalla rivista:
Progettare

 
Pubblicato il 3 aprile 2017

I servizi di assistenza da remoto portano diversi vantaggi. Non solo per la tempestività dell’intervento, ma anche economici. Qui di seguito le opinioni di alcuni rappresentanti di aziende del comparto manifatturiero, che utilizzano o propongono sistemi di teleassistenza.

Leggi l’articolo

 

Gabriele Peloso



Contenuti correlati

  • Schneider Electric trattamenti galvanici Omig sostenibilità
    Trattamenti galvanici smart e sostenibili con Omig e Schneider Electric

    Omig, azienda di Lecco nata nel 1959 che progetta e realizza impianti galvanici altamente customizzati, giunta oggi alla sua terza generazione, ha avviato con Schneider Electric un percorso per la decarbonizzazione, volto a rendere i trattamenti galvanici...

  • Soraluce mecspe 2022 sistema brevettato DWS
    Stabilizzatore pezzo brevettato e fresatura flessibile Soraluce a Mecspe 2022

    Soraluce partecipa a Mecspe 2022 (pad. 16, stand A38) e presenta il sistema brevettato DWS – Dynamic workpiece stabilizer, dispositivo che annulla le vibrazioni integrato da un controllore di frequenza, e uno o vari attuatori inerziali che...

  • Omron cobot saldatura Guidetti
    Cobot Omron nella saldatura di Guidetti Technology

    Guidetti Technology, azienda di Modena specializzata in impianti di saldatura, ha deciso di integrare i cobot Omron per lo sviluppo di applicazioni collaborative ‘EasyArc’, destinate a clienti che lavorano su piccoli lotti di carpenteria di varie tipologie,...

  • Manutenzione smart da remoto con Mitsubishi Electric

    Mitsubishi Electric presenta Smart Remote Service, servizio di assistenza tecnica da remoto multi-dispositivo che consente di effettuare la manutenzione a distanza con soluzioni per smartphone, tablet e smart glasses. Il supporto tecnico offerto dall’azienda per macchine e...

  • SDProget servizi supporto tecnico
    Supporto tecnico completo da SDProget Industrial Software

    Il pacchetto di servizi di assistenza di SDProget Industrial Software consente di accedere a un supporto tecnico completo fornito da personale esperto e altamente qualificato, in modo diretto e senza tempi di attesa. L’integrazione dei servizi Opera...

  • Marchesini Group MIMO collaudo remoto
    Servizi di post-vendita a distanza in kit in Marchesini Group

    Marchesini Group consolida i suoi servizi a supporto delle attività di post-vendita a distanza, grazie anche alla costituzione di un’apposita struttura chiamata X-Care che orchestra tutte le procedure di collaudo da remoto. In particolare, nel difficile contesto...

  • Comau monitoraggio remoto in.Grid
    Monitoraggio robot da remoto con Comau a sostegno della ripresa

    A supporto della ripresa delle attività, Comau in collaborazione con Microsoft Italia ha lanciato l’iniziativa ‘Smart digital restart‘ mettendo a disposizione la web app in.Grid/Link per monitoraggio e diagnostica dei propri robot e macchine utensili. L’applicazione fa...

  • Manutenzione remota via Internet

    Industry 4.0 porta a una maggiore interconnessione tra aziende, fornitori e clienti. Sulla base dei dati è possibile generare nuove conoscenze e trovare migliori soluzioni. I servizi basati sui dati, in particolare, incrementano la produttività a livello...

  • Teleassistenza è meglio

    I servizi di assistenza da remoto portano diversi vantaggi. Non solo per la tempestività dell’intervento, ma anche economici. Qui di seguito le opinioni di alcuni rappresentanti di aziende del comparto manifatturiero, che utilizzano o propongono sistemi di...

  • Così vicini così lontano

    I vantaggi introdotti dal teleservizio sono ormai una pratica consolidata e ancora non è possibile prevedere quali altre opportunità potranno scaturire da una progressiva ‘delocalizzazione tecnologica’ rispetto agli stabilimenti produttivi. Qui abbiamo raccolto una serie di interessanti...

Scopri le novità scelte per te x