Macchinari Made in Italy a confronto con il mercato americano
Dalla rivista:
Progettare
Prospettive di investimento nella manifattura di USA, Canada e Messico: mercati rilevanti, che ogni anno acquistano macchine italiane per 5 miliardi di euro. Nonostante questi numeri, quella del nord America rimane una realtà competitiva e sfidante: se sceglie il Made in Italy, è perché ne riconosce il valore
C. Ignaccolo
Contenuti correlati
-
Motori elettrici Made in Italy
Il nostro Paese è il secondo esportatore di motori elettrici per applicazioni industriali dopo la Germania, l’obiettivo adesso è entrare nel mercato della produzione delle auto elettriche. Matchplat e StudiaBo fanno una fotografia delle opportunità Leggi e scarica...
-
AI, robotica e meccatronica il 7 febbraio ad Ancona per SPS Italia on tour
Si terrà ad Ancona il 7 febbraio il primo degli appuntamenti di SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento a SPS Italia 2024, fiera di riferimento dell’automazione e del digitale per l’industria che si terrà dal...
-
Export green italiano per l’India, progetti per 1,6 miliardi con SACE
Ammonta a 1,6 miliardi di euro il valore dei progetti allo studio da parte di Sace per sostenere e far crescere l’export italiano e le opportunità connesse alla transizione green in India. Le operazioni toccheranno un’ampia gamma...
-
Competence Center e la tecnologia del futuro
Nati a partire dal 2019, i poli di eccellenza tecnologica per realizzare attività di orientamento e formazione per le aziende oltre che per supportare lo sviluppo di progetti innovativi nell’ambito di Impresa 4.0, tracciano un primo bilancio...
-
Pneumatica, sotto il segno del Made in Italy
Bonesi Pneumatik, costruttore storico di componenti per l’automazione, presenta soluzioni sia standard sia personalizzate. Prodotti made in Italy in grado di integrarsi nelle moderne e variegate applicazioni dell’automazione di fabbrica Leggi e scarica l’articolo.
-
Registro dei marchi storici, opportunità per valorizzare il Made in Italy
Bugnion si fa portavoce dell’importante iniziativa Registro dei marchi storici promossa dal Ministero dello sviluppo economico per la valorizzazione del Made in Italy. Dal 2020 infatti le imprese italiane che detengono un marchio registrato da almeno 50...
-
Cresce la nautica made in Italy
Il buon andamento dell’economia italiana nel 2021 trova piena conferma nell’ottima dinamica registrata dall’industria nautica. Il fatturato globale del settore, riferito alle attività inerenti alla produzione nautica delle aziende è passato da 4,66 miliardi di euro del 2020...
-
Industria nautica in fiera, dal Boot di Dusseldorf in vista del Salone Nautico di Genova
La partecipazione al Boot di Düsseldorf, tenutasi dal 21 al 29 gennaio 2023, ha segnato una nuova tappa del programma di attività di Confindustria Nautica per la promozione all’estero del 63° Salone Nautico Internazionale che si terrà...
-
L’Intelligenza Artificiale al servizio della telemedicina
SmairtHero è un’azienda italiana che, grazie a un algoritmo brevettato, crea un gemello digitale del paziente, segnala in tempo reale gli stati di pericolo per la salute ed è in grado così di prevenire alcuni disturbi e...
-
Cuscinetti volventi Made in Italy nei mercati internazionali
CPM bearings è specializzata nella produzione, in media ed elevata serie, di cuscinetti a sfere, cuscinetti a rulli cilindrici, cuscinetti a rulli conici e cuscinetti a rullini con una gamma dimensionale compresa tra 10 mm di foro...