Luigi Galdabini commissario generale per EMO Milano 2021

Pubblicato il 6 marzo 2020
Ucimu nomina Galdabini EMO

Luigi Galdabini è stato nominato commissario generale di EMO Milano 2021, la mostra mondiale della macchina utensile che si terrà a Milano dal 4 al 9 ottobre 2021, nel quartiere espositivo di Fieramilano Rho. Galdabini avrà il compito di supervisionare l’organizzazione di EMO Milano 2021, partecipando anche alla promozione dell’evento attraverso un road-show di conferenze stampa che toccherà le principali capitali dell’industria mondiale.

Ospitata alternativamente da Hannover e Milano, l’edizione di EMO in Italia è curata da EFIM – Ente fiere italiane macchine, società specializzata nella realizzazione di manifestazioni fieristiche di settore, ed è promossa da Fondazione Ucimu, la fondazione legata all’associazione dei costruttori di macchine utensili, robot e automazione. Portando nei padiglioni di Fieramilano Rho il meglio della produzione internazionale di settore, sempre più legata a doppio filo al tema dell’interconnessione, tra le soluzioni protagoniste vi saranno macchine utensili ad asportazione e deformazione, sistemi di produzione, tecnologie abilitanti, soluzioni per la fabbrica interconnessa e digitale, additive manufacturing. Tecnologie e soluzioni che trasformeranno EMO Milano 2021 nella più grande fabbrica digitale mai allestita all’interno di un quartiere fieristico.

“Forte dell’esperienza delle passate edizioni (1979, 1987, 1995, 2003, 2009, 2015) – ha affermato Galdabini -, EMO Milano 2021 saprà stupire, come ha sempre fatto, mettendo in mostra ‘il magico mondo del metalworking’, come recita lo slogan scelto per questa prossima edizione, richiamando operatori da ogni parte del mondo interessati a conoscere i trend tecnologici che caratterizzeranno le produzioni del futuro”.

La precedente edizione milanese, avvenuta in concomitanza con Expo 2015, vide la presenza di 1.600 imprese espositrici, per una superficie espositiva di 120.000 metri quadrati, e oltre 155.000 ingressi di operatori provenienti da 120 paesi. L’internazionalità degli espositori, caratteristica distintiva di EMO Milano, che nel 2015 furono pari al 68% del totale, farà da traino alla presenza dei visitatori attesi da ogni angolo del mondo.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x