Livelli a immersione in PVC di F.lli Giacomello

Pubblicato il 21 settembre 2012

F.lli Giacomello, che con la gamma IEG realizza livelli su misura del cliente, per lunghezze e punti di intervento, annuncia l’ampliamento della stessa con l’introduzione di nuovi modelli in PVC. Gli IEG-PVC-1/2 sono stati progettati per garantire, con la massima sicurezza, il rilevamento del livello dei liquidi nei serbatoi contenenti sostanze corrosive e non. Grazie alla loro realizzazione totalmente in PVC sono particolarmente indicati come applicazione nelle industrie chimiche, ma possono essere applicati anche in molti altri settori.

È possibile controllare da 1 ad un massimo di 4 punti con contatti SPST. Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi ecc.) minimo 35 mm. Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel tubo alla distanza prestabilita, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, offrendo la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica a esso collegato. La pressione massima di esercizio è di 5 bar, la temperatura di esercizio va da 0 °C a 60 °C.

Gli IEG-PVC-MP presentano le stesse caratteristiche di base degli IEG-PVC-1/2. Ciò che li differenzia, è che con gli IEG-PVC-MP si possono controllare da 1 a un massimo di 9 punti con contatti SPST.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x