Le contraffazioni di prodotti industriali al centro di una campagna di informazione

La campagna di informazione anti-contraffazione della WBA si rivolgerà ai diversi target attraverso e-mail, web banner, social media e con un sito dedicato

Pubblicato il 14 novembre 2010

I casi di contraffazione di prodotti nel settore della musica, dei video, dell’elettronica da divertimento e nel design della moda sono spesso al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, mentre minore interesse suscitano le contraffazioni di prodotti industriali. Eppure queste possono essere causa di notevoli rischi. Le contraffazioni dei prodotti che hanno un’importanza elevata per la sicurezza, come pneumatici, tenute o cuscinetti, possono, infatti, rappresentare un serio pericolo per l’incolumità delle persone. Ma la contraffazione è anche una violazione alla proprietà intellettuale, che riguarda brevetti e marchi.

L’associazione mondiale che raggruppa le aziende produttrici di cuscinetti volventi, la World Bearing Association (WBA) ha quindi deciso di dar vita a una campagna di sensibilizzazione, sui possibili rischi per la sicurezza, causati dai plagi di cuscinetti con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza presso l’opinione pubblica sui rischi derivanti da cuscinetti falsificati.

La campagna di informazione anti-contraffazione della WBA si rivolgerà ai diversi target attraverso e-mail, web banner, social media e con un sito dedicato. Su questa pagina gli interessati potranno approfondire la conoscenza sulle minacce legate alla contraffazione illegale e su quali azioni stanno intraprendendo i produttori percontrastarle.

In particolare c’è già chi si sta muovendo in questa direzione da diverso tempo: il Gruppo Schaeffler con i suoi marchi INA e FAG ha, infatti, avviato già da molti anni azioni contro la contraffazione lavorando costantemente a questa problematica, promuovendo il contatto mirato con le autorità e collaborando in modo stretto con le associazioni e con altre aziende allo scopo di attirare l’attenzione del pubblico. Il tutto, secondo quanto comunicato dall’azienda, con un “tolleranza zero”.

Schaeffler: www.schaeffler.it

World Bearing Association: www.stopfakebearings.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x