Lavorazione indiana dell’ottone

Pubblicato il 5 settembre 2013

L’indiana Samanjas, nel distretto di Jamnagar, produce gabbie per cuscinetti in ottone e bronzo in diverse forme e tipologie per molti noti produttori di cuscinetti, impiegando uno speciale materiale in rame non ferroso a colata centrifuga, tramite processi con difetti vicini allo zero grazie alla completa automatizzazione con macchine CNC.

L’azienda offre la massima precisione anche nelle geometrie più complesse, grazie a un forte ufficio tecnico interno e impianti integrati tool & jig, assicurando pieno controllo dalla fornitura delle materie prime fino a produzione, controllo qualità e consegna finale. L’azienda, certificata ISO 9001-2008, offre dimensioni fino a Ø 500 mm e tolleranze di 0,005 mm, con finiture Ra fino a 0,04, e lavorazioni di tornitura, alesatura, fresatura e foratura, smerigliatura superficiale, brocciatura e brasatura, ricottura e passivazione e assemblaggio.

L’azienda, che produce differenti formati in ottone e bronzo, quali rivestimenti, pistoni, manicotti, gabbie, pannelli e guide, offre anche lavorazioni di fresatura, tornitura e smerigliatura dell’ottone con elevati standard di precisione per altri metalli non ferrosi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x