Horn, filiera a inserti intercambiabili

Pubblicato il 12 marzo 2014

L’innovativa filiera a inserti in metallo duro per filettatura di tubi di Horn è costituita da un sistema intercambiabile composto da portautensile e da cinque inserti da taglio, per consentire la sostituzione dei soli inserti in caso di usura, evitando i problemi dovuti alla rifilettatura della filiera monoblocco.

La nuova filiera presenta così un notevole risparmio di metallo duro, dal momento che la precedente filiera integrale utilizzata pesa circa 275 g, in misura R 1/2″, mentre il peso dei cinque inserti è di soli 23 g, oltre a garantire lo stesso attacco in macchina, mantenendo le dimensioni di quella integrale.

La sede inserto in acciaio e il corrispettivo tipo di serraggio permettono notevole rigidità e assicurano vita utensile alquanto superiore, sfruttando la peculiare capacità di smorzamento vibrazionale. La possibilità di sostituire solo l’inserto a fine vita, invece dell’intero blocco, offre infine grandi risparmi in termini di costi all’utilizzatore, oltre a un notevole aumento della produttività e al risparmio delle risorse.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x