Frese a candela integrali Sandvik Coromant versatili per sgrossatura e finitura

Pubblicato il 19 ottobre 2022
Sandvik Coromant frese a candela CoroMill Dura

Sandvik Coromant presenta la gamma di frese a candela integrali CoroMill Dura, che consente di svolgere lavori di sgrossatura e finitura in modo flessibile su diversi materiali.

La gamma sostituirà le attuali frese a candela versatili CoroMill Plura, e a differenza di queste – e delle analoghe soluzioni dei competitor – sfrutta la tecnologia WhisperKut, soluzione a passo variabile spiegata da Markus Groppe, global product application manager di Sandvik Coromant: “Ogni scanalatura è orientata a un angolo d’elica diverso e ogni livello del tagliente è distanziato in modo disuguale dagli altri. Questo consente di raggiungere un’ottima stabilità e una lavorazione efficiente senza vibrazioni“.

Sandvik Coromant frese a candela gamma utensili CoroMill DuraAltra caratteristica di rilievo è la semplicità di scelta dell’utensile corretto all’interno della gamma completa di frese a candela integrali presenti nella nuova offerta: la scelta prioritaria è la soluzione plug and play a quattro scanalature, adatta a un’ampia gamma di applicazioni. Altre varianti di utensili sono quindi disponibili per operazioni più specifiche come sedi chiavetta, fresatura dinamica, semifinitura e finitura. Ulteriore assistenza è poi fornita dallo strumento online per la selezione degli utensili CoroPlus Tool Guide per CoroMill Dura, che supporta le applicazioni di esecuzione di cave, fresatura laterale, esecuzione di tasche e interpolazione elicoidale: il tutto per rendere la selezione dell’utensile il più semplice possibile.

CoroMill Dura è disponibile con un numero di scanalature che va da due a sette con lunghezza di taglio 1–4×D, con e senza separatore di trucioli. Le frese a candela possono essere ricondizionate secondo le specifiche originali fino a tre volte.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x