Flessibilità nei livelli visivi universali F.lli Giacomello

Pubblicato il 3 dicembre 2021
F.lli Giacomello livelli visivi LUN LMU

Prodotti come i livelli visivi LUN (livelli universali con lunghezze variabili in nylon-vetro) e LMU (livelli universali in alluminio anodizzato) di F.lli Giacomello mostrano il costante impegno che l’azienda pone nel continuo miglioramento dei propri prodotti, che affianca gli investimenti nelle nuove soluzioni.

Si tratta nella fattispecie di livelli visivi di medie dimensioni dalla robustezza elevata, composti di norma da due corpi che alloggiano un tubo trasparente, rinforzato e protetto da un profilo semitondo in alluminio anodizzato che funge anche da schermo di contrasto. I corpi possono essere in nylon caricato vetro, in alluminio anodizzato o inox AISI 316, mentre i tubi sono previsti in acrilico o vetro pyrex. I raccordi da 3/8” GAS, normalmente in ottone nichelato, possono anche essere richiesti in AISI 316, con anche rubinetti in ottone nichelato o AISI 316 in sostituzione del raccordo.

Gli LMU possono in particolare avere tutte le parti a contatto con il liquido in AISI 316, ed essere forniti di blocchetti, bulloni 3/8” GAS ed eventuali rubinetti. Il galleggiante, di norma in nylon (rosso), può essere richiesto per elevate temperature in NBR nero. Per adattarsi alle varie destinazioni, le guarnizioni di tenuta O-ring possono infine essere fornite in diverse mescole a seconda dell’impiego cui i livelli sono destinati, dalle NBR per applicazioni in oleodinamica a quelle in FEP per applicazioni alimentari, per un miglioramento costante e continuo della qualità.

A richiesta, inoltre, tutti i livelli possono essere forniti con termometro bimetallico a sonda dalla elevata precisione, e in luogo del blocchetto superiore è possibile richiedere un tappo con sfiato, in alluminio. La pressione massima di esercizio per questa tipologia di livello è 5 bar.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x