Finitura superficiale al centro della nuova fiera Parts Finishing di Karlsruhe

Pubblicato il 4 marzo 2024
Parts Finishing fiera finitura Karlsruhe fairXperts

Debutterà il 13 e 14 novembre 2024 la nuova fiera Parts Finishing, presso il centro espositivo di Karlsruhe, dedicata all’intera filiera delle finiture di qualità nella produzione di componenti.

Le richieste e le sfide nella produzione industriale di componenti hanno subito una notevole trasformazione negli ultimi anni, e il nuovo evento fieristico mira a rispondere alle mutate esigenze in termini di qualità dei componenti, efficienza economica e sostenibilità. Per poter essere competitive nei mercati in crescita, le aziende devono infatti mostrare una maggiore agilità e flessibilità, nonché un orientamento più forte a livello di processi e di catene del valore.

“Ciò porta a un bisogno via via maggiore di informazioni e conoscenze per le aziende produttive – afferma Hartmut Herdin, amministratore delegato dell’ente fieristico privato fairXperts GmbH & Co. KG -. Le fiere commerciali svolgono un ruolo importante in tal senso. Tuttavia, le esposizioni finora si sono limitate a porre l’enfasi sulle singole fasi produttive. Ciò comporta la necessità di partecipare a diverse fiere per ottenere informazioni esaurienti, il che diventa sempre più difficile in un’epoca segnata dalla carenza di personale e orientata all’efficienza dei costi”.

Parts Finishing fiera finitura centro espositivo Karlsruhe fairXpertsParts Finishing nasce quindi proprio per offrire una piattaforma ottimale tanto per i fornitori quanto per gli utilizzatori di soluzioni per la sbavatura, la pulizia dei componenti e la finitura delle superfici, dai processi stand-alone alle linee di produzione interconnesse. Un ruolo centrale in tutte queste fasi produttive spetterà digfatti alle nuove tendenze e innovazioni per l’automazione, la trasformazione digitale, l’interconnessione dei processi e l’efficientamento delle risorse. La fiera, con annesso forum integrato, rappresenta quindi una piattaforma unica nel suo genere per imprese, esperti e istituti di ricerca, dove è possibile presentare soluzioni e tecnologie innovative, scambiare conoscenze ed esperienze e discutere le ultime tendenze industriali.

Questo innovativo concetto offre numerosi vantaggi: la formula compatta dell’evento, concentrato in due giornate, consente agli espositori un notevole risparmio sui costi e sulle risorse. Stand fieristici di alta qualità e costi fissi riducono al minimo gli sforzi preparativi, aumentando la redditività della partecipazione alla fiera. Inoltre, questo concept espositivo favorisce la creazione di partnership strategiche e la nascita di progetti comuni tra gli espositori. Dal canto loro, i visitatori di Parts Finishing avranno accesso a una panoramica completa sullo stato dell’arte e sugli sviluppi e le tendenze attuali, e potranno partecipare a interessanti conferenze tenute dal forum di esperti e orientate alla pratica. Ciò consentirà loro di trovare approcci risolutivi mirati in linea con le proprie sfide individuali, al fine di ottimizzare i processi o di adattare la gamma di servizi alle mutate esigenze. Pertanto, l’evento non è solo una fiera tradizionale più snella, più breve e dai costi più contenuti, ma intende proporsi anche come più interessante ed efficiente, con un formato promettente per tutti i partecipanti.

In qualità di iniziatore e organizzatore di Parts Finishing, fairXperts è specializzato in fiere tecniche e convegni di esperti. Forte di una vasta esperienza e di conoscenze approfondite nei settori della sbavatura, della pulizia di componenti e della finitura di superfici, l’azienda con sede a Neuffen si distingue per la sua forza concettuale e organizzativa, che consente agli espositori una partecipazione alle fiere efficace, ricca di contatti ed efficiente in termini di costi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x