Estrazione guide in verticale e per applicazioni automatizzate da Rollon

Pubblicato il 26 aprile 2019
guide telescopiche estrazione verticale Rollon

Le guide telescopiche Telerace di Rollon, integrate nella gamma a seguito dell’acquisizione dell’italiana T-Race, sono la soluzione ideale per applicazioni che richiedono utilizzo con estrazione in verticale delle guide. Le guide impiegano infatti grandi cuscinetti che non presentano le criticità legate all’uso di guide a sfere, dovute allo sfasamento della gabbia.

Le guide Telerace sono anche particolarmente adatte per impiego in ambienti difficili e gravosi, grazie agli elementi volventi di grande dimensione interni alla pista e ai tergipista, che li proteggono e che al contempo lubrificano le piste di rotolamento. Sono infine molto adatte ad applicazioni con estrazioni o movimentazioni telescopiche automatizzate, non temendo le difficoltà connesse a corse variabili o velocità elevate e cicliche stressanti.

Le guide sono strutturate in due serie, TLR-TLQ in acciaio e TLN-TQN in lamiera piega, sottoposte entrambe a trattamento di indurimento Rollon-Nox che conferisce durezza superficiale fino a 60-62 HRC e buona resistenza alla corrosione, per impiego anche all’aperto o in ambienti umidi. Sono disponibili anche modelli in acciaio inox AISI 304.

Le Telerace consentono inoltre di gestire disallineamenti significativi delle superfici di montaggio grazie a una possibile rotazione della rotella fino a 2°, permettendo così di compensare le differenze di dimensioni tra la parte fissa e quella mobile delle strutture su cui vengono montate e gli errori di parallelismo fino a 3 mm.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x