Efficienza nelle macchine per injection moulding con Shell

Pubblicato il 23 luglio 2019
injection moulding Shell Lubricants

La gamma Shell Tellus di Shell Lubricants aiuta le aziende a proteggere i propri macchinari nelle operazioni di stampaggio a iniezione delle materie plastiche. Nello specifico, l’utilizzo di Shell Tellus S4 ME nelle macchine per injection moulding consente di aumentare l’efficienza energetica fino al 4%, riducendo notevolmente i costi di gestione.

I dati del report di Shell ‘Optimise today, accelerate tomorrow’ rilevano come una carente manutenzione possa ridurre la produttività dal 5 al 20%, e che dal 50 al 70% dei guasti alle attrezzature è dovuto proprio a condizioni inadeguate dell’olio idraulico. La gamma di fluidi idraulici Shell Tellus, che l’azienda sviluppa da oltre 70 anni, ha una formulazione che risponde alle particolari esigenze dei moderni impianti idraulici. L’olio idraulico Shell Tellus S4 ME ha ad esempio una durata fino a 10 volte superiore alla vita operativa minima dell’olio standard utilizzato nelle macchine stampaggio a iniezione.

Sebbene l’olio idraulico rappresenti solo l’1-2% della spesa operativa totale, una corretta scelta d’acquisto consente ai proprietari di macchinari per injection moulding di limitare i costi dovuti a fermi di produzione non previsti, proteggendo l’attrezzatura dall’usura e ottimizzando processi ed efficienza produttiva.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x