Dmagis entra nel canale vendite di Altair per il Nord Italia
Altair ha firmato un accordo con DMagis come suo partner channel. L’azienda con sede a Bolzano sarà incaricata delle vendite dell’intero portafoglio di soluzioni Altair nel nord Italia per le PMI, comprensivo di soluzioni nei settori della simulazione, dell’high-performance computing (HPC) e dell’intelligenza artificiale.
“Siamo orgogliosi di aggiungere DMagis al nostro channel partner program in forte espansione, e soprattutto di raggiungere il mercato italiano delle PMI, un’area dal grande potenziale di crescita – ha dichiarato Andrea Maria Benedetto, managing director di Altair Italia -. Sono sicuro che, con DMagis a bordo, faremo crescere la nostra presenza nel distretto industriale del Nord-Est, per noi strategico, e saremo in grado di offrire ai clienti, attuali e futuri, un accesso diretto al nostro portafoglio di prodotti e alla nostra offerta di servizi”.
DMagis è una società agile e proattiva con un team che vanta oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della simulazione. Come per Altair, l’impegno di DMagis è volto a valorizzare le esigenze individuali di ogni cliente, inclusa l’importanza di un processo di onboarding senza soluzione di continuità.
“DMagis è una giovane azienda con molti anni di esperienza nella simulazione – ha dichiarato Roberto Maini, fondatore e managing director di DMagis -. Siamo impegnati a supportare le PMI italiane nell’ottenere tutto il valore possibile dalle soluzioni digitali, combinando software per la progettazione e lo sviluppo prodotto, simulazione, data analytics, realtà virtuale e aumentata e digital twin. Siamo entusiasti di diventare channel partner ufficiali di Altair, perché questo ci permette di implementare e supportare l’intera gamma di soluzioni dell’azienda, rendendo possibile e pratico per i nostri clienti appartenenti a piccole e medie imprese trarre vantaggio dagli stessi strumenti utilizzati da alcune delle più rinomate aziende del mondo al fine di innovare i loro prodotti e avere successo sul mercato.”
La community di channel partner di Altair si sta attivamente ampliando a livello globale la rete vendite per raggiungere tutte le industrie e i territori. Per maggiori informazioni è possibile visitare: https://www.altair.com/partners/.
Contenuti correlati
-
Italia capofila nel regolamentare l’AI
Il disegno di legge sull’Intelligenza Artificiale, in esame presso le Commissioni del Parlamento Italiano in questi mesi, stabilisce regole per garantire trasparenza, sicurezza e la tutela dei diritti fondamentali nell’uso di questa tecnologia. L’Italia è il primo...
-
Come nel mondo si regolamenta l’AI
Europa, Cina e Stati Uniti hanno adottato normative per regolamentare l’uso dell’Intelligenza Artificiale. La Commissione Europea ha approvato l’AI Act. La Cina ha già implementato regolamentazioni in tema di AI generativa. Negli Stati Uniti l’approccio è ancora...
-
L’Intelligenza Artificiale aumenterà il PIL mondiale?
Secondo la società di ricerca IDC, nel 2030, l’Intelligenza Artificiale arriverà a veicolare il 3,5% del PIL globale, influenzando il mercato del lavoro in tutte le regioni del mondo. Positive anche le aspettative di Goldman Sachs, strand...
-
Innovazione e sostenibilità su strada e in pista con Dallara e PTC
Creo, la soluzione CAD 3D di PTC, è l’elemento cardine attorno al quale ruotano le attività di progettazione di Dallara, marchio iconico dell’industria automobilistica sportiva ed eccellenza mondiale che, con le sue vetture, è fornitore dei campionati...
-
Automazione in AI nella programmazione CAM delle macchine con Hexagon
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon presenta ProPlanAI, innovativo strumento automatizzato per la programmazione CAM che riduce del 75% i tempi di configurazione delle macchine utensili in fabbrica. Sfruttando i servizi Microsoft Azure integrati nella piattaforma cloud...
-
Potenza e versatilità applicativa nel CN
Mitsubishi Electric propone ai costruttori di macchine una gamma completa di soluzioni hardware e software volte a rendere realtà le applicazioni più sfidanti degli utilizzatori finali, con attenzione ai temi di efficienza e produzione sostenibile di Industria...
-
Digitalizzazione delle infrastrutture e decarbonizzazione in un nuovo report di Siemens
Siemens Smart Infrastructure ha pubblicato un nuovo rapporto dal titolo ‘Digital transformation, sustainable returns: the new pathway of infrastructure‘. Il rapporto si basa su un’indagine condotta su 650 figure apicali aziendali ed esplora come la digitalizzazione possa...
-
Potenzialità della AI a supporto di efficienza energetica e operativa con Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric presenta l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser, soluzioni all’avanguardia progettate per rivoluzionare la gestione dell’energia grazie alle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Questa combinazione mira ad aumentare l’efficienza operativa, promuovere la sostenibilità e permettere un notevole...
-
Automazione e industria 2024-2025, la visione di Keba
Giunti quasi al termine del 2024, Albo Bucci, general manager di Keba, offre alcuni spunti di riflessione illustrando la visione dell’azienda in merito all’attuale scenario nel settore dell’automazione industriale, andando ad analizzare non solo gli aspetti tecnici...
-
Prospettive di crescita vertiginose per le applicazioni con cobot e AI con HRII e l’IIT
Arash Ajoudani, direttore del Laboratorio HRII – Human Robot Interfaces and Interaction, inaugurato quindici anni fa presso l’IIT, riporta come entro il 2030 il valore del mercato globale AI sarà di circa 1,5 trilioni di dollari. Le...