Così vicini così lontano

Pubblicato il 20 luglio 2016

I vantaggi introdotti dal teleservizio sono ormai una pratica consolidata e ancora non è possibile prevedere quali altre opportunità potranno scaturire da una progressiva ‘delocalizzazione tecnologica’ rispetto agli stabilimenti produttivi. Qui abbiamo raccolto una serie di interessanti esperienze.

Leggi l’articolo

Daniele Pascucci



Contenuti correlati

  • Soraluce mecspe 2022 sistema brevettato DWS
    Stabilizzatore pezzo brevettato e fresatura flessibile Soraluce a Mecspe 2022

    Soraluce partecipa a Mecspe 2022 (pad. 16, stand A38) e presenta il sistema brevettato DWS – Dynamic workpiece stabilizer, dispositivo che annulla le vibrazioni integrato da un controllore di frequenza, e uno o vari attuatori inerziali che...

  • Manutenzione smart da remoto con Mitsubishi Electric

    Mitsubishi Electric presenta Smart Remote Service, servizio di assistenza tecnica da remoto multi-dispositivo che consente di effettuare la manutenzione a distanza con soluzioni per smartphone, tablet e smart glasses. Il supporto tecnico offerto dall’azienda per macchine e...

  • Marchesini Group MIMO collaudo remoto
    Servizi di post-vendita a distanza in kit in Marchesini Group

    Marchesini Group consolida i suoi servizi a supporto delle attività di post-vendita a distanza, grazie anche alla costituzione di un’apposita struttura chiamata X-Care che orchestra tutte le procedure di collaudo da remoto. In particolare, nel difficile contesto...

  • Comau monitoraggio remoto in.Grid
    Monitoraggio robot da remoto con Comau a sostegno della ripresa

    A supporto della ripresa delle attività, Comau in collaborazione con Microsoft Italia ha lanciato l’iniziativa ‘Smart digital restart‘ mettendo a disposizione la web app in.Grid/Link per monitoraggio e diagnostica dei propri robot e macchine utensili. L’applicazione fa...

  • Manutenzione remota via Internet

    Industry 4.0 porta a una maggiore interconnessione tra aziende, fornitori e clienti. Sulla base dei dati è possibile generare nuove conoscenze e trovare migliori soluzioni. I servizi basati sui dati, in particolare, incrementano la produttività a livello...

  • Teleassistenza è meglio

    I servizi di assistenza da remoto portano diversi vantaggi. Non solo per la tempestività dell’intervento, ma anche economici. Qui di seguito le opinioni di alcuni rappresentanti di aziende del comparto manifatturiero, che utilizzano o propongono sistemi di...

  • Manutenzione da remoto 

    I servizi di assistenza da remoto portano diversi vantaggi. Non solo per la tempestività dell’intervento, ma anche economici. Qui di seguito le opinioni di alcuni rappresentanti di aziende del comparto manifatturiero, che utilizzano o propongono sistemi di...

Scopri le novità scelte per te x