CNC e 3D online, Weerg punta al raddoppio

Pubblicato il 30 luglio 2019
CNC online Weerg raddoppio 2019

Il 2019 porterà un raddoppio nella capacità produttiva per Weerg, con l’introduzione di nuovi macchinari per inedite finiture per il 3D e lavorazioni speciali per il CNC, come l’anodizzazione in nero e argento. A giugno l’azienda ha completato nel sito produttivo di Gardigiano l’automazione anche della seconda linea di cinque centri di lavoro Hermle a cinque assi, che ora sono pertanto orchestrati da robot e supervisionati da un unico operatore. Il processo è ulteriormente ottimizzato dalla capacità delle macchine di essere auto-pulenti.

Nuove feature verranno quindi aggiunte al preventivatore online, incrementando i livelli di precisione grazie a un software proprietario in via di sviluppo che sfrutta l’auto-apprendimento. Lo strumento consentirà all’utente di sapere quali parti del pezzo costano di più, per l’ottimizzazione del progetto prima di procedere all’ordine. L’azienda registra infine crescite verticali sul fronte 3D, con tirature che toccano le migliaia di pezzi.

Tutte le innovazioni in corso, una volta a regime, mirano a consentire a Weerg di proporsi al mercato con tempi e costi dimezzati. La società punta così a un raddoppio del fatturato nel 2019, proseguendo nell’espansione nella quota di export, che già vale il 60% del giro d’affari totale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x