Bando da 1,1 milioni per coprire a fondo perduto il 50% di investimenti 4.0

Pubblicato il 2 novembre 2021

Made – Competence Center ha pubblicato il terzo bando del 2021 da 1,1 milioni di euro a sostegno delle PMI per i progetti di Industria 4.0. Le candidature possono essere inoltrate sino al 13 dicembre 2021 e il finanziamento sarà erogato a fondo perduto a copertura del 50% dell’investimento previsto, con un contributo massimo per ogni singolo progetto di 100 mila euro.

Il prossimo venerdì 5 novembre 2021 alle 11:00 è prevista la presentazione del bando a cui è possibile partecipare iscrivendosi sul sito: www.made-cc.eu.

I progetti potranno essere realizzati nella fabbrica digitale e sostenibile di Made, uno spazio di 2.500 mq, con 25 asset tecnologici e 20 dimostratori, con l’obiettivo di supportare l’adozione di tecnologie digitali per l’innovazione di prodotto, di servizio e di processo. Sarà possibile candidare una o più proposte progettuali che dovranno fare riferimento ai temi di Industria 4.0 applicati al contesto manifatturiero: strategia Industria 4.0, progetti di innovazione, demo e test, scouting tecnologico, consulenza tecnologica, validazione di progetti di Industria 4.0 e accesso alle strumentazioni e alle aree tecnologiche.

“Anche questa edizione – ha dichiarato Marco Taisch, presidente Made – Competence Center Industria 4.0 è finalizzata ad una platea molto ampia in tutta Italia. Il nostro obiettivo è rafforzare la consapevolezza verso le tecnologie 4.0 e, soprattutto, supportare concretamente le imprese manifatturiere attraverso le competenze dei 47 partner del nostro Competence Center”.

Franco Metta



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x