Azionamenti… su strada, partono i Test drive Yaskawa

Pubblicato il 13 ottobre 2021
Yaskawa test drive azionamenti

Yaskawa ha dato il via ai Test drive, campagna di prova delle sue soluzioni di azionamento avanzate per consentire a tutti gli operatori di provare senza impegno sulle proprie macchine i vantaggi che è possibile ottenere.

Le soluzioni di Yaskawa sono di semplice configurazione e non richiedono particolari modifiche alla macchina o all’impianto per essere installare. E’ così possibile testarle direttamente in produzione, per valutarne l’impatto nelle reali condizioni operative di fabbrica. Yaskawa pone in particolare grande attenzione all’efficienza, ottenuta grazie all’utilizzo di tecnologie che consentono un uso dinamico degli azionamenti AC e di tecnologie di rigenerazione di energia, oggi fondamentale per migliorare l’efficienza energetica in produzione.

Yaskawa test drive azionamentiDrive e inverter Yaskawa garantiscono quindi una gestione efficiente e ottimale della potenza, con prestazioni superiori in velocità e precisione. Inoltre, le soluzioni rigenerative permettono di trovare la soluzione ideale per il recupero dell’energia di frenata in qualsiasi specifica applicazione.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente registrarsi al sito https://yaskawaitalia.it/testdrive/. Una volta stabilito il contatto, gli esperti dell’azienda valuteranno quindi caso per caso e si attiveranno per progettare il test.

Yaskawa detiene una competenza nel campo degli azionamenti consolidata nel tempo: nel 1974 ha iniziato a sviluppare inverter, creando il primo inverter a transistor in assoluto al mondo; nel 1959 per la prima volta al mondo ha sviluppato un servomotore DC, a cui hanno poi fatto seguito anche i servomotori AC nel 1983. Oggi, con oltre 30 milioni di inverter e 20 milioni di servomotori, Yaskawa muove la produzione mondiale, ma per l’azienda questo traguardo è solo un passo in un percorso di evoluzione continua.

La strategia Yaskawa per i prossimi anni vede tra i suoi capisaldi la promozione di una produzione sostenibile. Con questo obiettivo, l’azienda sviluppa e incorpora nei propri dispositivi tecnologie altamente performanti in termini di gestione dell’energia, aumentando ulteriormente la già elevata efficienza delle proprie soluzioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x