Innovazione 4.0, BIG Kaiser cresce oltre il 20% nel 2017

Pubblicato il 9 febbraio 2018
innovazione 4.0 BIG Kaiser Taku Ichii bilancio 2017

Il 2017 ha segnato un record di crescita per BIG Kaiser, con un incremento di fatturato che ha superato del 20% l’anno precedente. “Sono orgoglioso di questo straordinario risultato raggiunto – commenta Taku Ichii, ceo di BIG Kaiser – con una crescita trasversale in tutte le regioni e in modo particolare nel Sud Europa. La chiave di questo successo risiede nella nostra capacità di offrire nuovi e innovativi prodotti come richiesto dai nostri clienti, unita all’ottimizzazione della logistica e all’investimento nella formazione di un team commerciale altamente qualificato e motivato”.

A maggio 2017 la capogruppo BIG Daishowa ha completato la costruzione del nuovo centro logistico e di distribuzione, una struttura altamente automatizzata di 12.000 m2, in grado di contenere più di 1.500.000 prodotti, progettata in linea con le direttive di Industry 4.0 che ha permesso di ridurre i tempi di consegna in Europa. La società ha quindi investito molto nella costruzione di un team commerciale europeo qualificato e competente, e nella formazione dei tecnici e partner commerciali. Nel 2017 è stato anche pubblicato il nuovo catalogo BIG Kaiser che consente di verificare online la disponibilità dei prodotti in tempo reale, e di effettuare ordini o richieste in pochi clic.

BIG Kaiser sede bilancio 2017

Tra i prodotti più innovativi presentati figurano quindi la serie di teste di barenatura digitali con connettività wireless EWE, in grado di connettersi alla app di BIG Kaiser che semplifica controllo e gestione delle teste nelle fasi di montaggio utensili e lavorazione. Inoltre, la serie EWA di teste di alesatura di precisione automatizzate e il sistema portautensili BIG-Plus, in grado di assicurare il doppio contatto simultaneo conico e frontale tra mandrino della macchina e portautensili.

La società ha quindi presentato durante l’estate in nuovo centro ‘smart’, che a fine anno ha registrato oltre 5.000 ore di attività, con centinaia di clienti svizzeri dell’azienda che hanno partecipato agli Smart factory days. Quattro sono infine stati gli eventi formativi tenuti sul tema Industry 4.0, con demo live e presentazioni per dimostrare come oggi sia possibile e auspicabile interconnettere produzione, logistica e sistemi amministrativi intelligenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x