Stoccaggio dinamico modulare Interroll

Pubblicato il 16 marzo 2017
stoccaggio dinamico modulare Interroll Liwayway

La cinese Liwayway, produttore di snack, ha ottimizzato i propri processi di consegna grazie a un sistema di stoccaggio dinamico realizzato con la piattaforma modulare per trasportatori MCP Interroll. L’azienda ha fornito il sistema MCP, e tre sistemi pallet flow, per lo stabilimento di Qingpu, Shanghai, del produttore alimentare, dove trasporterà imballi in cartone dall’etichettatura e sigillatura fino alla pre-impilatura, con un volume di fino a 3.000 pz/h.

La piattaforma modulare comprende sia le sezioni dritte e le curve, con e senza azionamento, sia il sistema a cassetta per carico e scarico merci e nastri trasportatori e di allineamento, per far ad esempio fronte alle forti pendenze. I moduli possono assumere diverse configurazioni in base alle esigenze: con RollerDrive da 24 volt è possibile realizzare binari di trasporto con accumulo a pressione zero, sistema ad alta efficienza energetica e senza attuatori pneumatici. Per applicazioni con alte velocità di trasporto e merci pesanti fino a 50 kg, è stata invece usata una soluzione di azionamento da 400 volt.

Il concetto ‘open’ della soluzione, con tutti i moduli che possono essere facilmente connessi ai moduli del trasportatore, consente così modificare con facilità il sistema, adattandolo ai reali e variabili bisogni nei processi di consegna. Liwayway è cliente Interroll già da diversi anni, e sulla base della configurazione dello stabilimento di Qingpu l’azienda fornirà al produttore tre sistemi di stoccaggio dinamico per un totale di 2.160 postazioni pallet, di cui 960 postazioni FIFO nel magazzino delle materie prime e due sistemi LIFO per 1.200 postazioni pallet nei due magazzini dei prodotti finiti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x