Protezione senza zone cieche

Pubblicato il 14 giugno 2013

Sick propone le nuove barriere di sicurezza deTec4 Core, un dispositivo di protezione elettrosensibile conforme a Performance Level “e”, secondo norma EN-ISO 13849, e SIL3 secondo la IEC 61508, privo di zone cieche grazie alla nuova uscita del cavo, con design robusto e compatto e possibilità di selezionare altezze protette a passi incrementali di 150mm, partendo da un’altezza minima di 300mm, fino a una massima di 2.100mm (conforme EN ISO 12855).

È possibile scegliere tra barriere a risoluzione 14mm e portata 7m, o risoluzione 30mm con portata 10m. Istallazione e messa in servizio sono semplici: set di montaggio standard inclusi con staffe allineabili secondo necessità rendono semplice l’installazione meccanica, un display integrato velocizza l’allineamento, e non è richiesta configurazione in quanto il sensore lavora solo in modalità protezione.

Impostazioni aggiuntive possono essere impostate tramite relè di sicurezza o controllori Flexi Classic e Flexi Soft di Sick, e i gradi di protezione IP65 e IP67, con range di temperature di lavoro tra -30° C e + 55°C ne consentono l’impiego in ogni ambiente industriale.



Contenuti correlati

  • Schmersal barriere ottiche di sicurezza zone Atex
    Barriere fotoelettriche di sicurezza Atex da Schmersal

    Schmersal presenta le barriere fotoelettriche di sicurezza Atex serie EX-SLC ed EX-SLG basate sulle prestazioni della consolidata famiglia di barriere ottiche serie 440. I dispositivi hanno speciale custodia protettiva certificata Atex realizzata in vetro borosilicato, che offre...

  • Sicurezza integrata e compatta

    Panasonic presenta la serie SF4B di barriere di sicurezza integrate dall’ingombro di soli 28×30 mm di sezione, ideale per spazi ristretti e con tutte le funzionalità per coniugare sicurezza degli operatori e produttività nei sistemi di automazione....

Scopri le novità scelte per te x