Ortlieb: mandrini Spannax, più compatti per lavorare meglio su torni e centri di lavoro

Pubblicato il 25 marzo 2011

Ortlieb Prazisionssysteme, l’azienda tedesca di cui quest’anno ricorre il centenario dalla fondazione, ha sviluppato Spannax, una famiglia di mandrini di ultima generazione molto compatta. Per esempio, la lunghezza del mandrino dimensione 65/KK6 da 130 mm a 110 mm, ovvero con una riduzione del 15%, permette un ampliamento significativo dello spazio di lavoro della macchina e consente lavorazioni che, precedentemente, si potevano eseguire solo in una seconda fase.

I mandrini della serie Spannax sono disponibili con foro passante e con fermo posteriore removibile nella versione con attuazione in tiro e pinza in movimento, oppure nella versione DL con attuazione in spinta e pinza ferma, ideale per uso con contro mandrino. Anche il modello DL Combi ha le stesse prerogative della linea Spannax, compresi la concentricità precisa e affidabile, un cambio in esecuzione tonda, quadra ed esagonale con presa liscia, rigata o doppio rigata in dimensioni standard e speciali, a richiesta.

Le caratteristiche di Spannax permettono di eliminare le difficoltà di lavoro su torni o centri di lavoro con utensili che interferiscono con le attrezzature di presa utilizzate e, quindi, di annullare una delle principali cause di rottura dell’utensile stesso e dei dispositivi. Ciò si traduce in una forte diminuzione dei costi legati al fermo macchina e al ripristino degli equipaggiamenti e, di conseguenza, in un vantaggio economico e tecnologico per gli utilizzatori.

Ortlieb è rappresentata in Italia da Ridix che da oltre quarant’anni commercializza sul territorio nazionale tecnologia e prodotti d’avanguardia nel settore della meccanica di precisione, assicurando anche il supporto specializzato dei propri tecnici e un servizio preciso, professionale e qualificato.

Per saperne di più: www.ridix.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x