Motore idraulico Danfoss con efficienza fino al 95%
Danfoss Power Solutions presenta il motore idraulico H1F a corpo inclinato e cilindrata fissa progettato per applicazioni a circuito aperto e chiuso nei macchinari agricoli, edili e forestali, che offre efficienza complessiva fino al 95%, comprovata affidabilità e un design compatto.
I motori ad alta efficienza consentono di risparmiare carburante, migliorare la produttività e ridurre la generazione di calore. Grazie agli elevati valori di pressione e velocità del motore, gli operatori possono massimizzare le prestazioni delle loro macchine. Il motore H1F si basa sulle caratteristiche del collaudato motore a corpo inclinato e cilindrata variabile H1B di Danfoss, utilizzando lo stesso gruppo rotante H1B a nove pistoni di alta qualità e una flangia monopezzo ottimizzata, garantendo un’affidabilità di lunga durata.
Il dispositivo è leggero e possiede un corpo compatto e potente per una facile installazione. Grazie alla sua lunghezza ridotta e all’angolo di 32 gradi, le dimensioni sono tra le più compatte sul mercato, consentendo ai costruttori di macchine di ridurre l’ingombro dell’impianto idraulico.
“Il motore H1F rappresenta la costante evoluzione della serie H1, la nostra linea di pompe e motori ad alta potenza popolare e affidabile per i clienti – ha affermato Kenneth Befus, portfolio manager, hydrostatics, Danfoss Power Solutions -. Sebbene si tratti di un nuovo motore per Danfoss, sfrutta un progetto presente sul mercato da oltre 10 anni con più di 1 milione di kit rotanti in uso. Nel nostro motore H1F, gli OEM e i distributori troveranno alta qualità, tecnologia collaudata, efficienza leader del mercato e prestazioni eccezionali in termini di velocità e pressione“.
Il motore ad asse inclinato e cilindrata fissa H1F è progettato per applicazioni a circuito chiuso e aperto nei macchinari agricoli, edili e forestali. È ideale per ventilatori, perforatrici, cingoli, argani e funzioni di vibrazione e scuotimento e macchine per alimentazione bestiame. I motori saranno disponibili con flangia SAE, DIN e a cartuccia, con configurazioni a porta doppia, laterale e assiale. La valvola di lavaggio e il sensore di velocità sono opzionali; le future aggiunte includeranno una valvola di controbilanciamento flangiata direttamente sul motore e una valvola di mantenimento del carico per applicazioni a circuito aperto. La prima taglia da 80 cc è già disponibile, mentre altre taglie seguiranno a breve, da 60 cc a 250 cc.
Contenuti correlati
-
Sostenibilità, circolarità e inclusione nell’impegno di SEW-Eurodrive
SEW-Eurodrive prosegue nel suo percorso di sostenibilità, raccontando i traguardi raggiunti nel suo Bilancio di sostenibilità 2023 (disponibile alla pagina https://blog.sew-eurodrive.it/sustainability). Tre sono in particolare gli ambiti in cui si articola l’impegno green dell’azienda: ambientale, con la...
-
Manifatturiero, torna a crescere la fiducia nei dati dell’Osservatorio Mecspe
Le rilevazioni dell’Osservatorio Mecspe del I quadrimestre 2024 mostrano segnali incoraggianti per il manifatturiero, con una chiara volontà di crescita e innovazione, anche grazie alle misure del PNRR. Secondo i dati dell’Osservatorio, l’84% degli imprenditori nell’industria manifatturiera...
-
Field service management con tecnologie PTC per Zeiss
Il Gruppo Zeiss, realtà di primo piano a livello globale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, ha scelto Asset 360 for Salesforce per ottimizzare i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le...
-
Analisi dei dati e AI, Altair nomina Devoteam come distributore in Emea
Altair annuncia l’ingresso di Devoteam nella propria rete globale di partner tecnologici e di rivenditori, nello specifico come rivenditore per tutta la regione Emea, per la distribuzione delle soluzioni di Altair per l’analisi dei dati e l’intelligenza...
-
Flessibilità e velocità nel trasporto lineare con Bosch Rexroth
Il sistema di trasporto lineare ctrlX FlowHS di Bosch Rexroth offre flessibilità e alta velocità nelle operazioni di trasporto e posizionamento, con un ingombro ridotto, per soddisfare la domanda odierna di processi veloci e versatili. Progettato per...
-
Elettrificazione applicazioni mobili con la gamma ampliata di motori GVM di Parker
Parker Hannifin annuncia un’aggiunta alla gamma di motori CA a magneti permanenti (PMAC) e ad alta potenza Global vehicle motor (GVM), per soddisfare la crescente domanda di elettrificazione nelle applicazioni mobili. Il nuovo modello include due opzioni...
-
Modellazione e simulazione della dinamica dei rotori con Hexagon e Boeing
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon e Boeing, in collaborazione con alcuni dei più importanti nomi nel settore aeronautico e dei motori aerospaziali, annunciano la costituzione del Rotor Dynamics Consortium (RDC). L’RDC definirà, promuoverà e standardizzerà i...
-
Frank Mühlon nuovo managing director di Bucher Hydraulics
Dal 1° luglio 2024 Frank Mühlon è il nuovo CEO di Bucher Hydraulics, succedendo a Daniel Waller, che va in pensione dopo 20 anni di successo in questo ruolo. Daniel Waller, che ha guidato Bucher Hydraulics come...
-
Automazione Siemens nel sistema per recupero metalli preziosi di Osai
Osai GreenTech si è affidata alla tecnologia Siemens per realizzare un sistema automatizzato per l’estrazione, la selezione e il recupero di metalli preziosi dalle schede elettroniche RAEE. Osai GreenTech è una divisione del Gruppo Osai, guidata da...
-
Dürr produce il robot di verniciatura n° 18.000 per Audi
Dürr ha prodotto il suo 18.000° robot di verniciatura per Audi, nello stabilimento di Ingolstadt. Il robot è dotato del più recente atomizzatore EcoBell4 con tecnologia a 4 aghi principali per cambi di colore rapidi con perdite...