Giorgio Albonetti è il nuovo presidente di Anes, l’associazione degli editori b2b
L’assemblea generale dei soci di Anes (associazione nazionale editoria di settore) ha eletto il suo nuovo presidente per il triennio 2023-2026: è Giorgio Albonetti, presidente del Gruppo LSWR, già membro di Giunta.
Durante il discorso di insediamento Giorgio Albonetti ha rivolto un ringraziamento al presidente uscente, Ivo Alfonso Nardella, per il lavoro svolto in un triennio molto complesso. Inoltre, Albonetti si è detto onorato della fiducia e dell’apprezzamento ricevuti dai soci e consapevole di assumere la guida dell’associazione in un momento ancora estremamente complicato per il comparto editoriale.
“Un grande onore e un importante onere rappresentare Anes – ha dichiarato Giorgio Albonetti – Trasferirò tutta la mia esperienza, di quarant’anni di lavoro in questo settore, per aiutare l’associazione a crescere. Il nostro ruolo nel mondo tecnico è importantissimo, possiamo aiutarlo a gestire questo periodo di grande trasformazione”.
Il neo-presidente ha poi presentato il suo programma di lavoro per il triennio 2023-2026: grande attenzione sarà dedicata all’ulteriore espansione della rappresentatività dell’Associazione, allo sviluppo di nuovi momenti di confronto e condivisione di esperienze tra i Soci, al rafforzamento dell’attività istituzionale e di lobbying, all’offerta di formazione e alle tante iniziative di valore rivolte all’intera community B2B che Anes ha ulteriormente sviluppato negli ultimi anni.
L’assemblea ha eletto anche i vicepresidenti che affiancheranno Giorgio Albonetti nella guida di Anes, nelle persone dei soci: Umberto Caroleo di Edizioni L’Informatore Agrario, Gianpaolo Crasta di Kairos Media Group e Alessio Crisantemi di GN Media. La squadra sarà al completo con la nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo che sarà finalizzata dalla Giunta dell’associazione nel mese di ottobre.
Contenuti correlati
-
6° edizione della B2B Marketing Conference
Siamo lieti di invitarti a partecipare alla 6° edizione della B2B Marketing Conference, l’appuntamento annuale di riferimento per i professionisti della community B2B. L’evento si terrà il 16 ottobre dalle 9.30 alle 19.00 presso l’Auditorium Giò Ponti...
-
Doppia transizione e +12% di visitatori per l’edizione 2024 di Mecspe
Si è chiusa con un totale di 66.906 visitatori (in aumento del +12% rispetto al 2023) e 2.068 espositori la 22esima edizione di Mecspe, l’evento dedicato all’innovazione nel manifatturiero organizzato da Senaf, che si è tenuto dal...
-
Quine acquisisce DEI Tipografia del Genio Civile
A poche settimane dall’avvenuta integrazione del Ramo Publishing acquisito da Fiera Milano Media, con le testate nei settori dell’ingegneria meccanica, elettronica, automazione industriale e HoReCa, Quine, società di LSWR Group, completa il proprio posizionamento nel settore dell’ingegneria con l’acquisizione del 100% delle...
-
Antonio Greco eletto Presidente di ANES per il biennio 2013-2014
L’Assemblea Generale dei soci dell'ANES, l'associazione degli editori specializzati, ha eletto il suo nuovo Presidente: è Antonio Greco, CEO di Fiera Milano Media, con alle spalle una lunga esperienza in ruoli di vertice nel Gruppo 24ORE....