Diagnostica da remoto nelle macchine rotanti con SKF

Pubblicato il 24 agosto 2021
SKF diagnostica da remoto reliability in a box

SKF presenta Reliability in a box (RiB), servizio di diagnostica in remoto all-in applicabile alle macchine rotanti di tutti i settori industriali.

RiB è un innovativo contratto di affidabilità da remoto che non richiede alcun impegno di risorse interne alle aziende, e si misura sugli obiettivi industriali dei clienti. Il contratto RiB viene erogato al 100% da remoto dall’SKF Remote diagnostic center di Torino e si articola su quattro livelli di servizio, da applicare in base alle criticità delle applicazioni industriali. Tutti i livelli condividono l’approccio basato sulla misura di KPI di diretto impatto sul business degli utilizzatori. Approccio già ampiamente implementato con successo da SKF Italia presso i suoi clienti primari.

Il servizio opera quindi in modo sostanzialmente differente rispetto ad altri programmi di affidabilità, i quali limitandosi a uno scambio di reportistica colgono solo marginalmente i potenziali benefici. In altri casi ancora, poi, la manutenzione predittiva può addirittura fallire a causa dell’impegno elevato richiesto da parte delle risorse interne.

SKF reliability in a box diagnosticaCon RiB, oltre a installare sulle macchine le migliori tecnologie oggi disponibili – dai sensori wireless alle centraline a 16 canali di acquisizione paralleli -, SKF offre un vero supporto decisionale, mettendosi in gioco con meccanismi bonus-malus e andando oltre la semplice segnalazione. Il servizio può essere anche integrato con soluzioni di Intelligenza artificiale, che possono essere introdotte da subito o implementate per gradi, partendo in maniera tradizionale e proseguendo poi con un approccio progressivo.

Il contratto può essere operativo in sole quattro settimane, limitando la presenza fisica del team SKF allo stretto indispensabile per operare in piena sicurezza. Durante la vita del contratto RiB, il cliente può contattare SKF in qualsiasi momento accedendo al software in cloud o tramite l’assistenza telefonica dedicata al cliente.

La formula prevede un servizio all-in a canone fisso, a partire dal costo di un caffè al giorno, con una ulteriore ottimizzazione del prezzo se il servizio viene esteso ad altri impianti critici. Infine, il servizio è erogato in sinergia con i Concessionari Autorizzati presenti su tutto il territorio.



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