Separatori Fai Filtri per applicazione nelle rinnovabili

Pubblicato il 23 aprile 2021
Fai Filtri biogas

Fai Filtri ha esteso i campi di utilizzo della propria gamma di separatori al mercato delle energie rinnovabili, adattandoli all’impiego negli impianti di biogas e biometano.

Negli impianti che producono energia da reflui zootecnici, scarti agricoli e alimentari e rifiuti organici, la miscela di gas che si ottiene richiede infatti un trattamento volto a eliminare impurità come anidride carbonica e acido solfidrico, affinché il combustibile possa essere impiegato come biometano.

I separatori delle serie DCC, DFE, DFN, DFF di Fai Filtri, tradizionalmente destinati alla disoleazione dell’aria nelle macchine rotative, a vite o palette, sono stati pertanto adattati a queste nuove esigenze, sia per i compressori di biogas pre-trattamento, sia per quelli post-trattamento (upgrading). Per impianti di piccole dimensioni è stata realizzata, in versione speciale, anche la serie DSP (spin-on).

Grazie all’impiego di trattamenti superficiali speciali, di media filtranti dedicati, di guarnizioni e di collanti idonei ad ogni tipo di fluido, l’azienda è infine stata in grado di declinare il principio della coalescenza per le destinazioni d’uso descritte.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x