Giunti R+W nel taglio materiali laser, waterjet e al plasma

Pubblicato il 16 dicembre 2020
R+W taglio materiali

I giunti R+W delle serie BK, MK e SCL offrono altissima rigidità torsionale e assenza di gioco angolare, caratteristiche che li rendono componenti estremamente precisi e adatti per la progettazione di tecnologie di taglio non convenzionali, quali taglio laser, waterjet e al plasma.

I vantaggi offerti da queste procedure rispetto ai metodi tradizionali per asportazione di truciolo includono la possibilità di realizzare geometrie complesse e componenti delicati che non sopporterebbero le elevate forze di taglio, oltre a ottenere livelli di finitura elevati e tolleranze ridottissime, anche per materiali fragili e per componenti destinati a settori hi-tech.

Proprio al fine di assicurare elevata precisione, oggi ulteriormente incrementata dalla robotizzazione e automazione delle tecnologie di taglio unitamente a velocità di risposta ai clienti e produttività, è quindi necessaria un’accurata analisi preliminare dei processi, al fine di selezionare i componenti più idonei. Oltre alla qualità dei componenti, R+W offre quindi anche un’attenta consulenza pre-vendita, sia per il dimensionamento che per il calcolo e la scelta della configurazione più adeguata dei giunti da impiegare.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x