Efficienza e riduzione varianti con azionamenti Nord Drivesystems

Pubblicato il 28 luglio 2020
Nord Drivesystems efficienza

Nord Drivesystems presenta i concetti di azionamento su misura basati sulla soluzione LogiDrive, che offrono un ottimale compromesso tra efficienza energetica e riduzione delle varianti, di semplice assistenza e standardizzato.

Le unità comprendono un motore asincrono a magneti permanenti IE4 a elevata efficienza energetica, con potenze nominali fino a 5,5 kW, un riduttore ad assi ortogonali a due stadi e un inverter Nordac Link da installare vicino al motore. Le varianti possono essere ridotte utilizzando una sola taglia del motoriduttore e dell’inverter per uno specifico range di velocità e carico. Controllata dall’inverter, l’unità di azionamento può quindi coprire tutti i punti di funzionamento richiesti per ridurre le esigenze di prestazioni o altri range di velocità. Questo grazie ai motori sincroni del concetto LogiDrive, che funzionano indipendentemente dal carico e dalla velocità.

Le soluzioni danno il massimo nei grandi progetti di intralogistica aeroportuale e nei centri di smistamento pacchi, dove si trova installata una elevata quantità di unità di azionamento. L’intero sistema ha concezione modulare per consentire assistenza individuale di tutti i componenti della tecnologia di azionamento. L’efficienza e la riduzione delle varianti può quindi essere aumentata ulteriormente grazie al motore sincrono IE5+ dell’azienda.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x