3M nomina Marc Routier managing director per il South East Europe

Pubblicato il 17 giugno 2020
3M nomina Routier

Marc Routier è il nuovo managing director della South East Region Europe di 3M, che oltre all’Italia include le consociate in Turchia, Grecia, Israele, Romania e Stati dell’Adriatico: 19 Paesi e oltre 1.500 dipendenti in totale.

L’ampiezza e la natura eterogenea dell’area richiederanno a Routier una gestione del team innovativa, concreta e basata su un approccio aperto alle differenze culturali e alla valorizzazione della diversità, facendo leva sui pilastri dell’azienda – scienza, creatività ed etica – allo scopo di sviluppare soluzioni per migliorare la vita delle persone.

Routier lavora da 16 anni in 3M, dove ha ricoperto 7 diversi ruoli in tutte le principali aree aziendali: dal campo Medicale al Consumo, dall’Industria alla Grafica. Dopo aver rivestito posizioni sia a livello locale che regionale in azienda, nel 2016 è diventato membro del management team dell’area APAC (Asia Pacific). La sua conoscenza di cinque lingue gli ha permesso di lavorare per lungo tempo all’estero, in quattro diversi Paesi. Attualmente vive a Milano con la moglie e le due figlie.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team di questa Region che racchiude in sé così tanti Paesi, anche molto diversi tra loro – ha dichiarato Routier -. Le mie esperienze all’estero, non solo lavorative, hanno rafforzato in me la convinzione che le interconnessioni culturali portino un prezioso terreno comune per la crescita delle persone e dell’organizzazione. In un momento storico delicato come quello che stiamo attraversando, l’inclusione e valorizzazione delle diversità, insieme all’attenzione alle persone si rivelano fondamentali più che mai. Da oltre 110 anni, la scienza è la forza trainante dell’operato di 3M, rendendo possibile l’innovazione e la trasformazione. Sulla base di 51 piattaforme tecnologiche, tutto ciò che 3M crea è plasmato da una forte cultura e finalizzato allo sviluppo di soluzioni migliori per la vita quotidiana di persone e aziende”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x