Wittenstein: Lpbk, coppia conica ideale per azionamenti con cinghia

Pubblicato il 28 novembre 2009

La serie raggiunge una velocità massima in ingresso di 4500 rpm, con coppie da 11 a 220 Nm ed è prevista in tre grandezze (070, 090, 120) con cinque rapporti di riduzione (3, 4, 5, 7, 10) che permettono di coprire la quasi totalità delle applicazioni nell’ambito delle trasmissioni lineari a cinghia. Inoltre, la geometria angolare e l’uscita con puleggia consentono di realizzare soluzioni con notevole riduzione degli ingombri (fino al 40% in più di compattezza) e una lunga durata dei cuscinetti.

Lpbk è lubrificato a vita, con grasso, e trova impiego ogni qual volta serva un’interfaccia a flangia su una soluzione angolare economicamente competitiva. Sfruttando l’uscita senza puleggia, Lpbk diventa, infatti, facilmente collegabile anche a tavole rotanti.

Il rendimento dei riduttori Lpbk è superiore al 92% con un peso contenuto (grazie alla carcassa in alluminio del riduttore angolare); due fattori, questi, che assieme permettono di ridurre il consumo energetico e le inerzie da controllare.

Fiore all’occhiello di questo prodotto è la sua estrema silenziosità, anche a velocità molto elevate, consentita dalla nuova tecnica di lavorazione della dentatura.

Wittenstein: www.wittenstein.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x