Venti anni di esperienza sul campo dei pressotermostati

Pubblicato il 17 dicembre 2008

Si tratta di un prodotto progettato dall’ingegner Cremaschi, fondatore di Elettrotec, per il quale è stato insignito del riconoscimento per l’Innovazione Tecnologica delle Piccole e Media Imprese Industriali e Artigiane dalla CCIAA di Milano nel 1988 e che ancora oggi è presente nell’offerta di Elettrotec per i propri clienti. Il pressotermostato PT2A30 trova la sua principale applicazione per le industrie produttrici di filtri e di sistemi di filtrazione per l’oleodinamica, la lubrificazione e il riscaldamento.

PT2A30 è costituito da un pressostato a membrana regolabile con campo di lavoro 0,15 – 2 bar, accoppiato a un termostato bimetallico fornito nella versione standard fisso a 30 °C, con contatto NA. Il pressostato è regolabile tramite una vite che agisce sulla molla posta in testa al prodotto, mentre la temperatura di soglia del termostato è richiesta dal cliente al momento dell’ordine, così come il materiale della membrana e il tipo di filettatura. La qualità e le ottime performance del prodotto – capace ad esempio di sopportare fino a 100 colpi al minuto – sono assicurate dall’utilizzo ventennale di migliaia di pezzi da parte dei clienti di Elettrotec.

Per chi invece lavora con il vuoto, Elettrotec propone il vuototermostato VC1A30, costituito da un vuotostato a membrana, regolabile con campo di lavoro da -930 a -200 mbar e contatto elettrico NA, accoppiato a un termostato fisso con temperatura di soglia fissa e decisa al momento dell’ordine.

In occasione dei 20 anni di produzione e commercializzazione del pressotermostato PT2A30 e vuototermostato VC1A30 sul mercato, Elettrotec attuerà nel corso del 2009 attività di marketing e comunicazione per enfatizzare il successo di questi straordinari prodotti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x