Valvole con load sensing per bassa portata da Eaton

Pubblicato il 24 marzo 2021
Eaton valvola SLV20

Eaton lancia la valvola direzionale proporzionale con load sensing SLV20, soluzione flessibile per gestione della portata flow-sharing prioritaria nei macchinari di piccole e piccolissime dimensioni.

La valvola è progettata in sezioni in alluminio, che pesano molto meno rispetto alle tradizionali in ghisa, permettendo l’unione di più funzioni. Queste possono includere valvole di ritegno pilotate, valvole di bilanciamento o altre funzioni personalizzate in base alle applicazioni, senza così bisogno di montare in linea valvole accessorie. Il peso ridotto delle sezioni porta maggiore efficienza e, in alcuni casi, una portata del carico utile aumentata, nonché una durata della batteria più lunga.

Un compensatore multifunzione della regolazione in uscita, in attesa di brevetto, consente inoltre di ridurre le dimensioni delle sezioni del 40%, diminuendo l’ingombro nelle applicazioni a bassa portata dei circuiti oleodinamici su piattaforme mini e micro. Soluzione ideale anche per passare dall’attuazione manuale a quella elettroidraulica, la SLV20 utilizza la nuova elettrovalvola a cartuccia proporzionale a tre posizioni e quattro vie Eaton ESV9 in una soluzione di circuito idraulico integrato.

Il controllo portata in ingresso, che raggiunge i 60 litri al minuto, e in uscita (30 litri al minuto) è ottenuto con elementi logici che gestiscono flow sharing e portata prioritaria in un unico banco valvole. La SLV20 offre la portata ideale per i macchinari di qualsiasi dimensione in diversificate applicazioni, incluse cantieristica, agricoltura, veicoli di movimentazione materiali e speciali, nonché il controllo ausiliare/accessorio in macchine più grandi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x