Un seminario sulla meccatronica di Panasonic Electric Works Italia

Pubblicato il 5 marzo 2014

I progettisti di macchine si devono confrontare quotidianamente con la scelta della giusta tecnologia e della corretta soluzione, dovendo decidere tra differenti opzioni progettuali. In questo contesto il controllo del movimento è particolarmente critico in quanto può influire in maniera fondamentale sull’efficienza e sulla produttività dell’intera macchina.

Per approfondire i temi legati all’automazione e al motion control, Panasonic Electric Works Italia organizza per giovedì 10 aprile (dalle 14.15 alle 18.00) presso Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) un seminario dal titolo ‘Automazione e Motion Control tecnologie, soluzioni e strumenti operativi’.

Tra gli argomenti trattati: dimensionamento della catena del moto (inerzia, coppia, carico), tecnologie a confronto (passo passo, servo brushless, pneumatica), motion control PLC based e motion bus Ethernet ad alta velocità.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare Panasonic Electric Works (tel. 045.6752781 –eventi.pewit@eu.panasonic.com) ed è anche possibile iscriversi direttamente compilando il form online sul sito www.panasonic-electric-works.it.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x