Tubi flessibili convoluti Parker per applicazioni esigenti

Pubblicato il 29 dicembre 2021
Parker tubi flessibili convoluti PTFE

Parker Hannifin lancia i tubi convoluti PTFE 2030T-V70CON, prodotto avanzato ideale per una vasta gamma di applicazioni esigenti, che comportano fluidi aggressivi, alta pressione, stress meccanico, alta temperatura, corrosione e raggi UV, dove altre tipologie di tubi flessibili mostrano i loro limiti.

Il nuovo tipo di tubi flessibili PTFE, forniti dalla Polymer Home division Europe dell’azienda, combina design avanzato e materiali ottimizzati per offrire una soluzione adatta anche alle applicazioni con tubi flessibili più impegnative, che includono macchinari industriali come macchine per stampaggio a iniezione e presse per pneumatici, nonché trasporti, macchine mobili fuoristrada, motori e sistemi di trasferimento e movimentazione di fluidi.

I tubi flessibili PTFE 2030T-V70CON resistono a temperature da -70° C a +230° C e offrono eccellente resistenza chimica, che li rende adatti a un’ampia gamma di applicazioni che utilizzano fluidi aggressivi, sostanze chimiche e gas, nonché oli idraulici, acqua, aria e vapore. L’uso di una treccia in acciaio inossidabile (grado 304) come materiale di rinforzo evita la corrosione in ambienti bagnati o umidi, mentre il raggio di curvatura ridotto facilita l’installazione e rende i tubi ideali per uso in aree ristrette senza attorcigliamenti.

Parker tubi convoluti PTFE 2030T-CON

Il processo di assemblaggio è infine reso semplice e sicuro grazie a un raccordo monopezzo crimpato su tutta la lunghezza del manicotto. I tubi sono disponibili in otto diametri interni, da 6 mm (0,25 pollici) a 32,5 mm (1,25 pollici).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x