Trazione senza assali

Pubblicato il 18 settembre 2013

Bosch Rexroth presenta i nuovi motori radiali MCR, che montati direttamente flangiati sulle ruote eliminano l’ingombro degli assali meccanici in mezzi da lavoro quali irroratrici agricole e spazzatrici municipali, con una maggiore flessibilità di progettazione nel telaio della macchina, potendo posizionare il gruppo di potenza e altri servizi del mezzo in qualsiasi posizione.

Dal design compatto, i nuovi motori radiali MCR sono offerti nelle taglie da 160 a 3.000 cm3, con pressione nominale di 250 bar e picco di pressione fino a 450 bar, e sono motori lenti a bassa rumorosità, che consentono un avanzamento uniforme del mezzo anche a bassissimi regimi di rotazione (ca. 5 giri/min), ideale per carrelli elevatori e macchine da raccolta.

Disponibili anche in versioni con doppia cilindrata e con freno a lamelle di parcheggio, possibilità di messa in folle d’emergenza del motore e di valvola di lavaggio integrata, presentano alcuni modelli già pensati per specifiche applicazioni, come l’MCR-W per applicazioni forestali e/o carrelli elevatori con pneumatico gemellato, l’MCR-X per piccoli escavatori e l’MCR tipo F, specifico per macchine agricole.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x